Venerdì 26 Aprile 2024

Udine, Daniele Pittioni svanito nel nulla. Continuano le ricerche del centauro

Giallo a Premariacco e Buttrio per la sparizione di un 32enne dalla sera di mercoledì, quando si è allontanato da un grupp di amici con la sua Harley Davidson

Il nucleo cinofili dei carabinieri

Il nucleo cinofili dei carabinieri

Buttrio (Udine), 8 ottobre 2022 - Continuano le ricerche di Daniele Pittioni, il 32enne misteriosamente scomparso a Premariacco e Buttrio (Udine), mercoledì dopo una serata con gli amici. L'uomo, residente nella frazione Orsaria, e lavora in un'azienda del territorio nota per la produzione di mobili metalli, quella sera ha salutato la comitiva e si è allontanato sopra la sua motocicletta Harley Davidson.

Il primo ad accorgersi della scomparsa del Pittioni è stato il suo datore di lavoro, che preoccupato di non vederlo in azienda da due giorni, e visto che il telefono risultava irraggiungibile, ha avvisato i parenti dell'uomo. La famiglia ha poi sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri della locale stazione. 

I militari hanno subito attivato le ricerche del giovane e della sua motocicletta, ma senza trovare riscontri. Inoltre non risulta accesso al Pronto soccorso o il ricovero ospedaliero dal giorno della sua scomparsa. 

I carabinieri stanno anche valutando la testimonianza di una persona che afferma di averlo visto in un esercizio pubblico di Buttrio. Alle ricerche, disposte dalla Prefettura di Udine, partecipano anche diversi volontari coordinati dai Vigili del fuoco e dalla Protezione civile Fvg.