Venerdì 26 Aprile 2024

"Col marito abusò di una 13enne" Otto anni alla star di Doctor Strange

L’attrice Zara Phythian è nel cast del film kolossal della Marvel. Condanna a 14 anni per il coniuge

Migration

Sentenza shock nel Regno Unito dove l’attrice Zara Phythian, 36 anni, è stata condannata a una pesante pena detentiva da un giudice della Nottingham Crown Court, in Inghilterra centrale, dopo essere stata riconosciuta colpevole assieme al marito di aver abusato sessualmente per anni di una ragazza adolescente. Una sorta di caso di #MeToo di coppia che ha destato sconcerto sui media britannici e che è sfociato in un verdetto senza sconti: otto anni di carcere alla donna, 14 al marito, il 59enne Viktor Marke.

Il giudice Mark Watson ha bollato le attenzioni dell’attrice verso la vittima - resa di fatto schiava fra i 13 e i 15 anni di età - come un esempio di "devianza sessuale". Ma ha denunciato con ancora maggior durezza il ruolo del consorte, accusato di aver istigato, forgiato e sfruttato in modo maniacale le fantasie malate di Zara, divenuta sua compagna molto giovane, essendo lui decisamente più avanti con gli anni. Le violenze sarebbero state commesse tra il 2005 e il 2008. La vittima, oggi maggiorenne, ha affermato di essere stata abusata per la prima volta dopo che la coppia le aveva dato da bere alcolici.

Phythian si era comunque guadagnata una certa notorietà cinematografica negli ultimi tempi: in particolare per un ruolo di contorno nella saga americana di Doctor Strange, ennesima serie dedicata al mondo dei supereroi targata Marvel.

red. est