Venerdì 26 Aprile 2024

Negramaro, paura per il chitarrista. Emanuele Spedicato colpito da emorragia cerebrale

La moglie lo ha trovato privo di sensi a bordo piscina, sarà sottoposto a intervento chirurgico

Spedicato con i Negramaro a Sanremo 2018 (il terzo da destra, foto Ansa)

Spedicato con i Negramaro a Sanremo 2018 (il terzo da destra, foto Ansa)

Lecce, 17 settembre 2018 - Sono ore d'ansia per i Negramaro e per tutti i loro fan dopo che Emanuele Spedicato, chitarrista della band, è stato ricoverato per un'emorragia cerebrale. Il musicista è in condizioni gravi nel reparto di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. 

Lele, come viene chiamato, è stato colto da malore questa mattina, nella sua casa in Salento. A dare l'allarme la moglie incinta, l'attrice Clio Evans, che ha raccontato di averlo trovato a bordo piscina, svenuto. Emanuele si è poi risvegliato lamentando un forte mal di testa, prima di perdere nuovamente conoscenza. L'ambulanza lo ha portato al pronto soccorso del Vito Fazzi: dopo una serie di esami ed accertamenti è stato ricoverato, costantemente monitorato. "Il quadro clinico presentato dal paziente - si legge nel bollettino medico - non permette di sciogliere la prognosi, che resta riservata".

A quanto si è saputo, Spedicato sarà sottoposto appena possibile ad un intervento chirurgico che è stato al momento rinviato perchè le sue condizioni non lo consentivano.

 Nulla trapela dall'entourage del gruppo e dai colleghi di band, in preparazione per la partenza del tour nei palazzetti 'Amore che torni' con avvio previsto il 15 novembre a Rimini. Solo una frase su Twitter: "Pensate forte forte al nostro Lele! Fortissimo".