Mercoledì 24 Aprile 2024

Autostrada, tir con bombole si ribalta. A1, riaperta la Roma-Orte. Code e rallentamenti

L'incidente al mezzo pesante è avvenuto al km 523, tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma Nord. Riaperta A1, ma ancora ci sono alcuni chilometri di coda nei due sensi. Percorsi alternativi. Code anche in A4

Camion di bombole si ribalta in A1 (Twitter Vigili del Fuoco)

Camion di bombole si ribalta in A1 (Twitter Vigili del Fuoco)

Roma, 19 marzo 2018 - E' stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra Orte ed il bivio con la diramazione Roma Nord in direzione di Roma. In precedenza era ripresa la circolazione in direzione Firenze. Il tratto era stato chiuso per il ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava bombole di acetilene e di ossigeno. L'incidente aveva creato problemi sull'autostrada A1 Milano Napoli. Lunghe code si erano create e il tratto interessato,era stato chiuso. Il Tir si era ribaltato in carreggiata sud al km 523

Il traffico è ripreso su due corsie in direzione di Firenze e su una in direzione di Roma. Si registrano 5 km di coda in direzione di Roma tra Attigliano e Magliano Sabina e 9 km di coda in direzione di Firenze tra il bivio con la diramazione per Roma Nord e Ponzano.

 

Per gli automobilisti che da Roma sono diretti verso Firenze si consiglia di seguire per Roma Sud o Roma Est per raggiungere il G.R.A, proseguire fino all'uscita per la Strada Statale 2 Cassia verso Viterbo e tramite la Strada Statale 675 immettersi sull'A1 ad Orte. E percorso inverso per chi va verso sud.

 

CATANIA - Anche sulla Tangenziale Ovest di Catania il traffico è bloccato, in direzione Siracusa, a causa del ribaltamento di un mezzo pesante. Il conducente è rimasto lievemente ferito. Danneggiate le barriere laterali di protezione su entrambi i margini della carreggiata. Viabilità  provvisoriamente deviata allo svincolo di Misterbianco.

A1, CHIUSURA USCITA STAZIONE MELEGNANO - Sempre per lavori di ripristino danni a seguito di un incidente sull'A1 Milano-Napoli sarà chiusa l'uscita della stazione di Melegnano, per chi proviene da Milano nei seguenti giorni: per una notte, dalle ore 22 di oggi, lunedì 19 marzo, alle ore 5 di domani martedì 20; per tre notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle ore 22 di mercoledì 21 alle ore 5 di sabato 24 marzo. In alternativa si consiglia di utilizzare l'uscita dello svincolo di San Giuliano Milanese.

A4, TRAFFICO INTENSO - Incolonnamenti e code in A4 Torino-Brescia tra Sesto San Giovanni e Nodo A4/A8 Milano-Varese in entrambe le direzioni. In fila anche in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Traffico intenso infine anche sulla A8 Milano-Varese con code a tratti in direzione Milano tra Gallarate e Lainate.

A1, CHIUSURA STAZIONE CASALPUSTERLENGO - A1 Milano-Napoli, per consentire il risanamento della pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Casalpusterlengo sia verso Bologna sia in direzione di Milano, per due notti consecutive, con orario 21:00-05:00, dalle ore 21:00 di mercoledì 21 alle ore 05:00 di venerdì 23 marzo. Chiusura dell'uscita per chi proviene da Bologna, dalle ore 06:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di venerdì 23 marzo. Si consiglia di utilizzare le stazioni autostradali di Piacenza nord al km 49+700 o di Lodi al km 22+000 della A1 Milano-Napoli. 

A1, CHIUSURA SVINCOLO COMO CENTRO - Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di giovedì 22 marzo, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Como Centro, sia verso Chiasso sia in direzione di Lainate, per lavori di pavimentazione. In alternativa, si consiglia di utilizzare l'uscita di Fino Mornasco.

A10,  CHIUSURA USCITA GENOVA PRA' - Sulla A10 Genova-Savona, per due notti consecutive, dalle ore 23:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di venerdì 23 marzo, sarà chiusa l'uscita della stazione di Genova Prà, per chi proviene da Savona e dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per lavori di manutenzione. Autostrade consiglia ai veicoli leggeri di utilizzare l'uscita della stazione autostradale di Genova Pegli.

A12, CHIUSA STAZIONE GENOVA EST - Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per due notti consecutive, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 alle ore 06:00 di venerdì 23 marzo, sarà chiusa la stazione di Genova est, in entrata verso verso Sestri Levante ed in uscita per chi proviene da Genova, per consentire l'effettuazione di uno scambio di carreggiata per un intervento di pavimentazione. In alternativa utilizzare la stazione autostradale di Genova Nervi.