Lunedì 17 Giugno 2024
Andrea Valtriani
Cronaca

Arrestata mentre fuggiva con un paio di jeans

Italiana pregiudicata picchia la commessa di un negozio in Corso Italia dopo essere sata colta a togliere le placche anti taccheggio dai vestiti.

Polizia arresta una pregiudicata

Polizia arresta una pregiudicata

PISA, 6 gennaio 2015 - Nel pomeriggi di lunedì, la Polizia di Stato di Pisa ha arrestato P.M., pregiudicata italiana di 36 anni, responsabile di tentata rapina aggravata, danneggiamento, oltraggio e resistenza e minaccia pubblico ufficiale.

La donna si è presentata in veste di cliente, intorno all’orario di chiusura, al negozio "Tally Weijil" in Corso Italia. A quell’ora molto affollato a causa dei saldi appena iniziati. Quindi ha chiesto alla commessa di provare alcuni abiti in camerino. La commessa ha fatto accomodare la cliente nella fitting room ed è trascorsa così una lunga attesa fino a quando l’addetta al negozio, insospettita per il lungo tempo trascorso dall’avventrice all’interno della cabina, non è entrata per verificare cosa stesse accadendo.

All’apertura del camerino la commessa ha colto la sedicente cliente mentre rimuoveva le placche antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento, danneggiandoli irrimediabilmente. Vistati scoperta, mentre una seconda commessa contattava il 113, la malfattrice ha tentato la fuga con un paio di jeans, inseguita dall’altra commessa intervenuta nel vano tentativo di trattenerla all’interno del negozio.

E’ nata così una colluttazione tra le due donne che si è protratta anche al di fuori dell’esercizio commerciale, interrotta solo dall’immediato arrivo sul posto della volante della Questura, che ha così impedito che la rapina giungesse a consumazione. Gli agenti della squadra volante, a quel punto, hanno tratto in arresto senza poche difficoltà la rapinatrice che ha perseverato nella propria condotta criminale opponendo resistenza, insultando e minacciando i  poliziotti intervenuti. Il pubblico ministero di turno, A. Giaconi, ha disposto per la malfattrice l’immediata traduzione nella casa circondariale di Sollicciano, a Firenze.