Giovedì 25 Aprile 2024

Vidal, l'agente incontra il Real Madrid. Marotta frena e non chiude a Cuadrado

In Spagna certi che il cileno dirà sì ai blancos, pronti a offrire 30 milioni alla Juventus. L'ad smentisce e tiene aperto il mercato: "Ci siamo mossi in anticipo, ma se ci saranno delle occasioni..."

Arturo Vidal (Ansa)

Arturo Vidal (Ansa)

Madrid, 2 luglio 2015 - Potrebbe essere al Real Madrid il futuro di Arturo Vidal. In Spagna ne sono certi: l'agente del centrocampista cilen,o Fernando Felicevich, avrebbe incontrato nelle ultime ore il direttore generale madrileno, José Ángel Sánchez, per limare gli ultimi dettagli dell'accordo. Vidal è un pallino di Rafa Benitez, che lo avrebbe chiesto come primo rinforzo appena arrivato alla corte di Florentino Perez. Il cileno, impegnato a preparare la finale di Coppa America contro l'Argentina, avrebbe già raggiunto un accordo per un contratto di cinque anni, ,ma ora il Real deve chiudere la trattativa con la Juve per una cifra che difficilmente sarà inferiore ai 30 milioni di euro.

Raggiungere un'intesa con i bianconeri è però tutt'altro che scontato. Dopo aver perso Pirlo, Marotta ha dovuto respingere l'offerta da 80 milioni del Barcellona per Pogba e sembra intenzionato a comportarsi allo stesso modo con i blancos per il cileno: "Non ci sono arrivate offerte per Vidal e LlorenteNon intendiamo cedere elementi che riteniamo fondamentali per la nostra crescitaLa visita del Barcellona è stata istituzionale ci siamo confrontati su tematiche e non solo. Abbiamo risposto che Pogba è un giocatore che non vogliamo vendere" le parole dell'ad a margine della presentazione del libro Goal Economy di Marco Bellinazzo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, Marotta non si sbilancia sull'arrivo di un trequartista, tanto che la maglia numero 10 lasciata libera da Tevez potrebbe non avere un proprietario: "Non si esclude l'ipotesi di lasciarla libera. Cuadrado? Ci siamo mossi in anticipo per prendere giocatori importanti. L'organico è competitivo. Valutiamo solo eventuali opportunità per incrementare il valore della rosa".