Venerdì 26 Aprile 2024

Vicenza ripescato in serie B. Il Pisa resta in Lega Pro

Il Vicenza è il club scelto per completare la griglia del campionato cadetto dopo il 'no' del Coni al ricorso del Novara e l'esclusione dei toscani che avrebbero dovuto adeguare l'impianto di illuminazione dello stadio

Il Vicenza ripescato in serie B (Alive)

Il Vicenza ripescato in serie B (Alive)

Milano, 29 agosto 2014 - E' il Vicenza la 22esima squadra del campionato di serie B che comincia questa sera con l'anticipo Perugia-Bologna. La decisione è giunta dopo una riunione presso la sede della Federcalcio a Coverciano. In mattinata era arrivata la notizia del 'no' da parte del Collegio di Garanzia del Coni al ricorso del Novara. L'altra squadra in lizza era il Pisa che però sarebbe stata esclusa per la mancata presentazione di un documento inerente all'adeguamento dell'impianto di illuminazione dello stadio.

A commentare la vicenda è il ds della società nerazzurra Pino Vitale. "C'è grande amarezza per aver perso" questa possibilità "per la mancata consegna di un documento". Il club ha gà annunciato che presenterà ricorso. "La presentazione della documentazione doveva essere fatta lunedì scorso, e noi l'abbiamo presentata addirittura tre giorni prima: se c'era qualcosa che mancava bastava che lo dicessero, a noi non è stato detto nulla, solamente stamani".