Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Valentino Rossi: bene il secondo posto, ora vinco al Mugello

"Lorenzo è stato super: in gara sono andato bene, ma nelle prove avrei dovuto fare meglio"

Valentino Rossi (AFP)

Valentino Rossi (AFP)

Le Mans, 8 maggio 2016 - Valentino Rossi, prende in giro Lorenzo. "Sono arrivato secondo, perchè la ruota dietro spinnava...: Seriamente, Jorgeoggi è stato super". Burle a parte: "Le difficoltà del weekend sono state colpa mia, dovevo fare meglio prima: il mio potenziale in prova era da terzo a quinto. Ma questi punti sono pesanti, importanti per il campionato. Abbiamo cercato di settare al meglio la moto con le gomme morbide come a Jerez. Siamo andati molto bene, ho fatto anche il giro veloce: però Lorenzoera meglio oggi. Rimane la piccola remora, avrà dovuto essere più competitivo".  E lancia la sfida "Ora sistemiamoci con le gomme, al Mugello sarà molto importante"

Jorge Lorenzo è molto soddisfatto. "Facile? Negli ultimi giri ho girato tranquillo, ma nei primi tre/quattro ho penato con Iannone, Dovizioso e Marquez. Pian piano mi sono adattato e ho potuto gestire bene. Con la Yamaha sto andando bene, stavolta è caduto Marquez. Ora siamo vicini". E ancora. "La Yamaha punta su due piloti, si vede. Le gomme? Stanno migliorando, ma dobbiamo ancora arrivare alla condizione ideale, ma siamo a buon punto"

Il terzo fattore. Maverick Vinales al primo podio con al Suzuki. Risultato storico per lui e lo storico Marchio. "Una prestazione incredibile. Ringrazio la squadra che mi è sempre stata vicina. Grande risultato. Potevo fare di più? Un po' di margine c'era, ma poi magaru cadevi anche io". Sarà lui l'erede di Lorenzo e compagno di Valentino Rossi in Yamaha? "Lo dirà il tempo. Se mai lascerò la famiglia Suzuki, piangeremo tutti, io e il team, che mi ha sempre aiutato.