Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Ecclestone: Valentino Rossi in F1 sarebbe stato squalificato

"Che errore, di tutti: supponiamo che la Ferrari sia in corsa per il titolo e la Mercedes la blocchi con una delle sue squadre clienti, che cosa succederebbe?".

Il contatto Rossi-Marquez a Sepang (Ansa)

Il contatto Rossi-Marquez a Sepang (Ansa)

Roma, 25 novembre 2015 - Bernie Ecclestone boccia in condotta Valentino Rossi e la Marc Marquez. "Se fosse stato in Formula 1 un contatto come quello con Marquez in Malesia, Valentino sarebbe stato di sicuro squalificato. O avrebbe avuto una bandiera nera".

L'uomo più potente della F1 in una intervista alla Gazzetta dello Sport dice la sua sul selvaggio regolamento di conti Sepang, lasciando intendere che sia il Dottore sia Marquez abbiano delle colpe: "Quello che è accaduto è completamente sbagliato. Ed è un monito anche per la F1. Faccio un esempio. Supponiamo che la Ferrari sia in corsa per il titolo e la Mercedes la blocchi con una delle sue squadre clienti, che cosa succederebbe?".

Parlando di Rossi, Ecclestone è tornato poi sul suo sfiorato approdo in Formula 1: "Ha avuto un paio di possibilità, ma nelle moto era al vertice come valore e guadagni, mentre in Formula 1 avrebbe dovuto ricominciare daccapo, con tanti dubbi. Ha fatto bene a non cambiare".