Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Carpi riparte con Mbakogu. Bologna passa in rimonta sull'Entella. Frosinone-Spezia 1-1, Livorno terzo

La squadra di Castori torna a vincere sul campo del Varese e mantiene i 6 punti di vantaggio sui rossoblù, vittoriosi in trasferta contro i liguri. Il Livorno ne fa quattro al Brescia e scavalca al terzo posto Frosinone e Spezia. Trapani travolto a Vicenza

Mbakogu regala la vittoria al Carpi (Lapresse)

Mbakogu regala la vittoria al Carpi (Lapresse)

Firenze, 24 gennaio 2015 - Il Carpi riparte, il Bologna non molla. Le prime due della classe sono le protagoniste della 23esima giornata di serie B: non senza soffrire, la capolista spazza via i dubbi sorti a seguito della sconfitta interna contro il Livorno vincendo in casa del Varese grazie a un gol di Mbakogu che consente alla squadra di Castori (per l'occasione squalificato e in tribuna) di mantenere il vantaggio di sei punti sugli emiliani che passano in rimonta a Chiavari sul campo dell'Entella. Quella di Lopez sembra ormai una macchina perfetta: Oikonomou e l'autorete di Russo ribaltano l'iniziale vantaggio di Mazzarani e regalano al Bologna la quarta vittoria consecutiva. 

Rallentano Frosinone e Spezia che pareggiano 1-1 nello scontro diretto: Ciofani porta avanti la formazione di Stellone, ma lo spezzino Gagliardini al 10' della ripresa rimette tutto in pari. Ne approfitta il Livorno che si porta al terzo posto solitario grazie al 4-2 sul Brescia. I labronici passano in svantaggio (rete di Corvia), ribaltano la situazione grazie a Jelenic e Siligardi, poi nella ripresa tris di Gonnelli, ma il Brescia rintuzza ancora con Sestu fino al gol liberazione alla fine di Djokovic che fino al momento "premia" il cambio in panchina con Gelain al posto di Gautieri (due gare due vittorie con Carpi e Brescia).

In attesa del Lanciano, impegnato nel posticipo di domenica (ore 12.30) contro il Modena, in zona play off c'è da registrare il doppio stop casalingo di Avellino e Pescara: gli irpini si fanno sorprendere al Partenio dal Cittadella, che va al doppio vantaggio con Stanco e Gerardi su rigore. Regoli prova a riaprire il match gia' nel primo tempo, ma nella ripresa non succede niente. Dinamica simile all'Adriatico, con il Pescara che si fa autogol, poi pareggia con Bjarnason e nella ripresa si fa infilare ancora dal ternano Ceravolo per l'1-2 finale della Ternana. 

Continua il momento no del Trapani che crolla (3-0) a Vicenza dove domina la squadra di Marino.

Pareggio con gol al Curi tra Perugia e Bari: pugliesi avanti con De Luca, umbri pareggiano a 20' dalla fine con l'eterno Giacomazzi. In zona salvezza importante vittoria del Crotone che supera 2-1 Latina di Iuliano e riprende il Catania (vittorioso nell'anticipo contro la Pro Vercelli) a 24 punti. 

 

 

 

 

LE PARTITE

AVELLINO-CITTADELLA 1-2

CROTONE-LATINA 2-1

ENTELLA-BOLOGNA 1-2

FROSINONE-SPEZIA 1-1

LIVORNO-BRESCIA 4-2

PERUGIA-BARI 1-1

PESCARA-TERNANA 1-2

VARESE-CARPI 0-1

VICENZA-TRAPANI 3-0