Giovedì 25 Aprile 2024

Serie B, Perugia indenne a Modena. Il Bari cade a Vicenza. Torna al successo il Bologna

Gli umbri restano in testa alla classifica e pareggiano al Braglia. Bari sorpreso dai veneti, mentre i rossoblù risorgono a Terni. Stenta il Catania, successo per la Pro Vercelli

Il Vicenza batte il Bari (Lapresse)

Il Vicenza batte il Bari (Lapresse)

Firenze, 23 settembre 2014 -  Il Perugia non allunga ma resta al comando della classifica di Serie B dopo il turno infrasettimanale, il quinto di una stagione appena cominciata ma già ricca di sorprese e colpi di scena. Gli umbri non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Modena, un pareggio tutto sommato giusto che permette a Taddei e compagni di salire a quota 11 in graduatoria, due punti in più di un terzetto di inseguitrici formato da Pro Vercelli, Trapani e Carpi.

I piemontesi espugnano per 2-1 il terreno del Cittadella. Veneti avanti al 26' con un incredibile autogol di Signorini, Busellato sigla l'1-1 al 46' con una precisa incornata. Proprio allo scadere, gran numero di Beretta, che in acrobazia regala i tre punti alla neo promossa.

Divertente 2-2 tra Trapani e Virtus Entella. I liguri passano al 37' con un autentico regalo di Marcone, che rinvia sui piedi di Sansovini, bravo poi a confezionare il vantaggio. Siciliani sul pari al 21' della ripresa con un rigore di Mancosu su fallo di Lewandowski, che nell'occasione rimedia il secondo giallo. Nonostante l'inferiorità numerica, al 27' nuovo vantaggio degli ospiti ancora con Sansovini, che firma la doppietta con una punizione da applausi. Al 40' Abate, appena entrato, gira in porta il definitivo 2-2. 

Brescia fermato sull'1-1 dal Lanciano. Le 'rondinelle' passano in vantaggio al 26' con un tap-in di Scaglia su conclusione di Corvia. L'ex romanista sfiora il raddoppio al 41', cogliendo un palo di testa. Al 29' del secondo tempo, abruzzesi sull'1-1 con uno stacco preciso di Ceri.

Termina sull'1-1 anche la sfida tra Crotone e Catania. Etnei avanti al 26' con Calaiò che, da angolo, punisce la disattenta difesa di casa. Al secondo dei tre minuti dell'ultimo recupero, rigore per i calabresi: lo rimedia Padovan, lo realizza Ciano. L'altro 1-1 di giornata è quello con cui si conclude Pescara-Latina. Aprono le danze gli abruzzesi all'8' con una scivolata vincente di Melchiorri, impatta al 32' Pettinari con una botta di destro che supera Fiorillo.

Vittorie casalinghe di misura per Livorno e Vicenza: i toscani battono per 1-0 il Varese con uno stacco inesorabile di Vantaggiato al 37', su cross morbido di Cutolo; i veneti, dopo una serie di occasioni fallite dal Bari, psssano al 28' della ripresa con un colpo di testa di Ragusa.

Successo 'scaccia-crisi' per il Bologna, che viola il prato della Ternana con l'incornata decisiva, al 3' della ripresa, di Oikonomou, che rende vano il debutto tra gli umbri di Bojinov, in gol nel finale ma in evidente fuorigioco. Pari senza reti, infine, tra Frosinone ed Avellino.

I RISULTATI

Brescia-Virtus Lanciano 1-1

Cittadella-Pro Vercelli 1-2

Crotone-Catania 1-1

Frosinone-Avellino 0-0

Livorno-Varese 1-0

Modena-Perugia 0-0

Pescara-Latina 1-1

Ternana-Bologna 0-1

Trapani-Virtus Entella 2-2

Vicenza-Bari 1-0