Venerdì 26 Aprile 2024

Serie B, la Top 11 della 10a giornata

Vediamo gli undici giocatori che si sono distinti per gol e prestazione in questo decimo happening del campionato cadetto.

Giampaolo Pazzini, presenza fissa della Top 11

Giampaolo Pazzini, presenza fissa della Top 11

Bologna, 23 ottobre 2016  - La decima giornata di Serie B ha regalato la prima fuga dell’Hellas Verona. Gli scaligeri, infatti, grazie al 3-0 inflitto alla Pro Vercelli si sono portati a + 5 sul Cittadella, caduto 1-0 contro l’Ascoli.

Alle spalle degli uomini di Venturato che, nonostante la sconfitta patita contro i marchigiani, sono ancora al secondo posto, ci sono ben quattro squadre: Perugia ed Entella non sono andate oltre il pareggio rispettivamente con Benevento e Salernitana; lo Spezia ha regolato 2-0 il Brescia mentre il Carpi è uscito sconfitto dal “Mazza” di Ferrara per 3-1.

Detto questo, vediamo quali sono gli undici giocatori che si sono distinti in questa sesta giornata, chi per aver trovato la marcatura e chi, invece, è stato comunque determinante ai fini del risultato della propria squadra di appartenenza. Il modulo scelto è un offensivo e spregiudicato “3-4-3”. 

 

LANNI (Ascoli): decisivo con un intervento miracoloso (quello su Koumarè) ai fini dell’exploit dei marchigiani al “Tombolato”.

DATKOVIC (Spezia): prestazione da incorniciare per il giovane giocatore croato. Se il Brescia non è riuscito a creare grossi pericoli, il merito è in gran parte suo. 

PUCINO (Vicenza): ha avuto il merito di siglare un gol da urlo, il più bello della 10a giornata, dopo uno splendido coast to coast.

LUCIONI (Benevento): impeccabile in fase difensiva, per poco non ha regalato il gol vittoria ai sanniti, la traversa però gliel’ha negato. 

BESSA (Hellas Verona): continua a stupire tutti con i suoi colpi d’alta classe. Di pregevolissima fattura il tiro che si è infilato sotto il sette contro la Pro Vercelli. Sono 4 i gol messi a referto sin qui. 

N.VIOLA (Novara): il suo gol ha probabilmente salvato la panchina di Boscaglia. La qualità comunque non manca assolutamente. 

ARINI (Spal): tanta quantità al servizio del centrocampo di mister Semplici. Il vizietto del gol (già 3) completa il quadro.

IVAN (Virtus Entella): gol d’autore per il giovanotto slovacco. Sublime il suo primo gol in Italia, un tiro a giro che non ha lasciato scampo al povero Farelli. 

PAZZINI (Verona): ormai sta diventando una presenza fissa della Top 11. Non ha fatto doppietta, ma la sua firma è comunque presente nel tabellino degli scaligeri. 

MONACHELLO (Bari): doppietta sontuosa contro il Trapani. È l’uomo della provvidenza in casa barese. 

PIU (Spezia): terzo sigillo stagionale per il giovane attaccante friulano. Il futuro è nelle sue mani. 

All. STELLONE (Bari): È anche merito suo se il Bari ha ritrovato la vittoria che mancava da quasi un mese. 

Questa, ricapitolando, la  TOP 11 di giornata:

(3-4-3): Lanni; Lucioni, Datkovic, Pucino; Bessa, Arini, N.Viola, Ivan; Pazzini, Piu, Monachello. Allenatore: Stellone.