Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclone Williams, ora sono 700 vittorie: meglio di Serena solo 7 tenniste

La pantera nera batte la Lisicki al Miami Open ed entra nella storia

Serena Williams festeggia la 700esima vittoria

Serena Williams festeggia la 700esima vittoria

Roma, 2 aprile 2015 - Serena Williams batte Sabine Lisicki e raggiunge quota 700 vittorieLa campionessa statunitense ha prevalso nonostante il servizio 7-6 (4), 1-6, 6-3 e ora approda alle semifinali del Miami Open. Comunque è arrivato il 16/o successo consecutivo a Key Biscayne, dove difende il titolo conquistato nelle ultime due edizioni. La prossima avversaria della Williams uscirà dal match tra Sloane Stephens e Simona Halep. 

La pantera nera è l'ottava atleta a tagliare il traguardo delle 700 vittorie. Meglio di lei nella storia di questo sport hanno fatto Martina Navratilova (1.442 vittorie), Chris Evert (1.309), Steffi Graf (902), Virginia Wade (839), Arantxa Sanchez-Vicario (759), Lindsay Davenport (753), Conchita Martnez (739). La campionessa americana, numero 1 del mondo da 103 settimane consecutive, dopo esserlo stato per lunghi periodi in passato, ha vinto 34 titoli del Grande Slam, è detentrice di Australian Open, US Open, WTA Tour Championships e dell'oro olimpico sia in singolare che in doppio. Una carriera formidabile, cominciata da bambina.

La passione per la racchetta è arrivata a 5 anni. Da povera che era, la Williams è diventata una delle più ricche sportive del mondo, finora ha guadagnato oltre 65 milioni di dollari, e non è finita. «Ma io non gioco per i soldi - ha detto - gioco per vincere, per essere felice, perché mi diverto a farlo». 

A Miami contro la Lisicki Serena ha prevalso nonostante il servizio non sempre efficace, un secondo set in sofferenza e ben 51 errori non forzati. Domani in semifinale troverà la 23enne Simona Halep, numero 3 del mondo, da cui a ottobre ha subìto una bruciante sconfitta, vendicata 4 giorni dopo nella finale del Wta Masters vinta (la 5/a in carriera) dall'americana proprio ai danni della giovane romena destinata probabilmente a diventare la futura regina del tennis.