Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Totti: futuro a Roma o a Miami?

Gandini: "Stiamo vagliando alternative a Spalletti, non ci facciamo trovare impreparati"

Totti (la presse)

Totti (la presse)

Roma, 17 maggio 20117. I giallorossi stanno vivendo un finale di campionato molto emozionante. La vittoria di domenica sera contro la Juventus porta la Roma a soli 4 punti dalla testa della classifica. I più romantici non abbandonano le speranze di festeggiare un insperato tricolore. Tra questi c'è Alessandro Florenzi che, sebbene costretto fuori dal campo a causa di un infortunio al crociato, non smette mai di seguire la sua squadra. " Io lo dico sempre: finché la matematica non ci condanna si può anche credere a qualcosa di più, ma il nostro obiettivo reale è il secondo posto"- dice Florenzi nel corso della conferenza per il G-Expo - "Se non mettiamo la stessa tigna di domenica contro Chievo e Genoa, il successo contro la Juve non conterà nulla". Anche Kostas Manolas sposa la linea di Alessandro Florenzi. "Ora ci aspettano due finali, sono due partite molto importanti sia per noi che per la società. Anche noi vogliamo giocare la Champions, che è una competizione che la Roma merita di giocare" - dice il difensore greco nel corso di un evento romano. Manolas ribadisce poi la sua voglia di restare a Roma, per lo meno fino alla scadenza del suo contratto. "Voglio restare alla Roma" – conclude Manolas - "L'interesse dell'Inter? Ho altri 2 anni di contratto ma decide la società".

GANDINI: "STIAMO PENSANDO AD UN SUCCESSORE DI SPALLETTI". Il secondo posto, però, non è il solo argomento che sta tenendo banco in casa Roma. A preoccupare è il futuro di due importanti protagonisti giallorossi. Da un lato c'è Spalletti la cui partenza da Roma è quasi, ormai, scontata. La "prova provata" si ritrova nelle parole dell'AD giallorosso Gandini che afferma che la società avrebbe già individuato alternative accreditate per il dopo Spalletti. "Noi siamo sempre rimasti d’accordo con il mister, e a lui va un plauso per come sta conducendo questa stagione, di sederci al tavolo alla fine del campionato per definire i progetti futuri. Benissimo se Luciano restasse, ma se decidesse per altre strade avremo delle soluzioni pronte" - ha dichiarato l'Amministratore delegato giallorosso - "Certo è che stiamo pensando ad un eventuale successore perché non siamo abituati a farci trovare impreparati. Confidiamo di trovare un accordo con l’allenatore, ma dobbiamo anche guardare da altre parti".

TOTTI, IL SUO FUTURO È IN TURCHIA, A ROMA O A MIAMI? Il tema più caldo resta il ritiro dal calcio giocato di Francesco Totti. Sono tante e contrastanti le voci che si rincorrono. Da un lato c'è chi lo vorrebbe dirigente giallorosso, dall'altro c'è la sua voglia di continuare a giocare a calcio anche se non più in maglia giallorossa. Tra le ipotesi che si stanno affacciando in queste ore c'è quella dell' Antalya, una squadra turca che vorrebbe ingaggiare anche Mario Balotelli. La pista più accreditata, però, è quella che porta a Miami dove il suo vecchio rivale e amico Alessandro Nesta allena la squadra statunitense.