Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, Gervinho e Destro rinviano l'assalto a Dzeko

Le cessioni dei due attaccanti servono per sferrare l'attacco al centravanti del Manchester City. L'ivoriano sembrava a un passo dall'Al-Jazeera ma non ha trovato l'accordo sull'ingaggio. Per l'ex Milan manca l'intesa con il Monaco

Gervinho (Reuters)

Gervinho (Reuters)

Roma, 29 giugno 2015 - Brusca frenata nella trattativa per il passaggio di Gervinho dalla Roma all'Al-Jazeera. I problemi sarebbero sorti per le pretese d'ingaggio dell'ivoriano: "Il trasferimento è saltato, Gervinho ha fatto richieste eccessive e oscene - la versione di un dirigente del club arabo - Preferiamo tirarci fuori ora dalla trattativa, piuttosto che avere a che fare con un giocatore che potrebbe crearci problemi in futuro per le sue richieste". La Roma spera che l'attaccante ivoriano possa trovare comunque un accordo, dopo aver già raggiunto un'intesa con l'Al-Jazeera per la cessione del 28enne per 13 milioni di euro.

Un bel problema per il ds Walter Sabatini che deve registrare un rallentamento anche sul fronte Destro: rientrato dal prestito al Milan, che ha deciso di non riscattare l'attaccante puntando su Bacca (soffiato proprio alla Roma), sembrava a un passo dalla firma con il Monaco. Il giocatore è però ancora in vacanza con la moglie e attende notizie dal club giallorosso che valuta il suo cartellino 14 milioni di euro. I monegaschi vorrebbero però prelevare Destro in prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare tra un anno. 

Solo dopo le cessioni di Destro e Gervinho la Roma, che ha incassato 20 milioni dal Milan per Bertolacci, potrà concentrarsi sul mercato in entrata. Garcia ha bisogno di una prima punta di alto livello che possa garantire i gol che sono mancati nella scorsa stagione. Al momento il nome più gettonato è quello di Dzeko che il Manchester City non considera incedibile. L'attaccante serbo costa 25 milioni di euro

CECH-ARSENAL, E' UFFICIALE - Petr Cech è il nuovo portiere dell'Arsenal. Il club londinese ha ufficializzato l'ingaggio del 33enne ceco con una nota sul proprio sito. Cech sbarca ai Gunners dopo aver risolto il suo contratto con il Chelsea, nel quale militava dal 2004. "Sono molto contento di far parte dell'Arsenal, non vedo l'ora di scendere in campo perché ho le stesse motivazioni che avevo all'inizio della mia carriera. Quando Arsène Wenger mi ha parlato delle sue ambizioni per l'Arsenal considerandomi parte del gruppo, la decisione da prendere è stata semplice", ha detto l'ex Rennes.

PAULINHO FIRMA CON IL GUANGZHOU - Colpo del Guangzhou Evergrande. L'ex club di Marcello Lippi ha ufficializzato su Twitter l'acquisto dal Tottenham del centrocampista brasiliano Paulinho. La squadra di Canton, ora guidata da Felipe Scolari, ha speso 14 milioni di euro per il classe 1988, negli ultimi anni a lungo nel mirino di Inter e Fiorentina.