Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Garcia è una furia: "Video Doumbia è spazzatura. Pensiamo solo alla Champions"

Il tecnico arrabbiato per il filmato di un tifoso che ha ripreso il blando riscaldamento dell'attaccante a San Siro: "Non voglio altre distrazioni, la scelta di non andare in ritiro è stata mia"

Rudi Garcia (Ansa)

Rudi Garcia (Ansa)

Roma, 28 aprile 2015 - "Della partita con l'Inter salverei tante cose. Dobbiamo migliorare l'efficacia nell'area nostra ed avversaria, ma se giocheremo così vinceremo le partite". Rudi Garcia alza i toni a Trigoria, sia durante la rifinitura in vista della gara contro il Sassuolo, sia in conferenza stampa, dove si infuria per le polemiche che ruotano attorno alla sua squadra. Le ultime riguardano il riscaldamento (o presunto tale) di Doumbia a San Siro, ripreso a bordo campo immobile, e i mugugni per il mancato ritiro in vista del finale di stagione. "La squadra sa cosa fare per ottenere ciò che vogliamo, e cioè la ChampionsNon voglio distrazioni. Alla persona che ha fatto questo video vorrei chiedere dov'era durante i 15 minuti dell'intervallo quando Doumbia ha fatto riscaldamento per essere pronto ad entrare in campo, poi quando gli ho detto di fermarsi perché sarebbe entrato Iturbe lo ha fatto. Quel video è rovistare nella spazzatura. Doumbia non vede l'ora di giocare e segnare. E' l'unica cosa che mi aspetto da lui".

IL MANCATO RITIRO E TOTTI -  "La scelta di non andare in ritiro dopo la sconfitta contro l'Inter? Tutte le decisioni sul gruppo sono mie - continua Garcia - Possiamo frustare i giocatori o farli dormire nudi, ma a che serve? Il ritiro in alcuni casi funziona ma in tanti altri no. Se vinciamo vuol dire che abbiamo fatto bene altrimenti male". Nel polverone è finito anche Totti: "Il capitano per noi è un giocatore importantisismo. I conti e il bilancio li faremo a fine stagione".