Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, a Boston arrivano Szczesny e Salah

Soddisfazione per il tecnico Spalletti che non teme la concorrenza tra Allison e Szczesny

Szczesny (la presse)

Szczesny (la presse)

ROMA, 28  luglio 2016. L'AS Roma prosegue da Boston l'allenamento in vista della ripresa della stagione. I giallorossi nel pomeriggio americano hanno affrontato i ragazzi della Global Premier, una rappresentativa locale associata alla Roma attraverso il progetto AS Roma Academy. La Roma ha vinto con facilità il match conclusosi per 3 reti a zero grazie alle marcature di Ricci, Torosidis ed El Shaarawy. In campo non si è visto Daniele De Rossi, a causa di un infortunio passeggero al tallone, ha giocato, invece, Manolas nonostante il lieve fastidio all'adduttore.

SALAH, SBLOCCATA LA QUESTIONE VISTO, E' IN ARRIVO A BOSTON. Mohamed Salah ha risolto la spinosa questione relativa al suo visto e nel tardo pomeriggio americano, sarà ormai notte in Italia, si riunirà con i suoi compagni di squadra con ben 5 giorni di ritardo. Tutti giorni persi per creare quell'affiatamento necessario in vista dell'importante appuntamento del preliminare di Champions League di metà agosto. In questi giorni Salah si è allenato in maniera autonoma a Trigoria. Sono giorni di arrivi questi all'Ohiri Field di Boston dove i giallorossi si stanno allenando, domani, infatti, è previsto l'arrivo del portiere Wojciech Szczesny. La Roma ha concluso la trattativa con l'Arsenal. Le due squadre hanno firmato in base all'accordo di un prestito oneroso per il valore di 1,5 milioni con diritto e non obbligo di riscatto per la Roma fissato a 16 milioni. I giallorossi si faranno carico di una parte ingente dell'ingaggio del polacco, ben 3 milioni di euro.

SPALLETTI: "BALLOTTAGGIO ALLISON - SZCZESNY? UN PROBLEMA PER GLI AVVERSARI". Il tecnico della Roma Luciano Spalletti appare molto soddisfatto di poter riabbracciare Szczesny. Nel ruolo di estremo difensore, però, la Roma può contare anche su Allison. Il brasiliano era stato fatto arrivare per cautelarsi in caso di mancato accordo con l'G. Il mister non sembra affatto preoccupato dalla possibile dualità tra i due. "Quando si hanno due giocatori di qualità nello stesso ruolo, se loro la interpretano nella maniera giusta non è mai un problema", afferma perentorio Spalletti che rincara la dose e aggiunge - "Il ballottaggio con Allison? Il problema è per gli avversari non certo della Roma". L'allenatore non vede dunque problemi di gelosia stagliarsi all'orizzonte ma solo un valore aggiunto per la sua squadra. "Se si hanno dei giocatori forti prima di tutto si ha una forza superiore" - conclude Spalletti - perché anche quando si sceglie con la monetina si sceglie comunque bene perché sono due calciatori forti, poi il campionato è lunghissimo, le partite sono molte: avere due di questa qualità dà una spinta in più a quelli che sono i nostri obiettivi".