Venerdì 26 Aprile 2024

Rocchi, mea culpa dopo Juve-Roma: "Sul rigore di Maicon gestione anomala"

L'arbitro della sfida di Torino spiega gli episodi chiave del match in un'intervista al Processo del Lunedì: "Gestione non equilibrata della situazione che ha creato tensioni"

Rocchi protagonista in Juve-Roma (Ansa)

Rocchi protagonista in Juve-Roma (Ansa)

Roma, 20 ottobre 2014 - A due settimane dal polverone di Juventus-Roma, è l'uomo più discusso di quella partita a tornare sulle decisioni che hanno scatenato polemiche a non finire. L'arbitro Gianluca Rocchi analizza al 'Processo del Lunedì' gli episodi contestati del match di Torino, a partire dal primo calcio di rigore assegnato ai bianconeri: "La mia gestione dell'episodio del rigore di Maicon è stata anomala: diciamo che una gestione non equilibrata della situazione ha creato tensioni tra i calciatori e nei confronti dell'arbitro''. 

''Dopo aver rivisto la partita - dice Rocchi, in uno stralcio dell'intervista - per valutare e rivedere come faccio sempre il mio operato, l'analisi più dura è stata proprio sul quell'episodio. Diciamo che una gestione non equilibrata della situazione, probabilmente ha creato delle tensioni tra i calciatori e nei confronti dell'arbitro, quindi potrebbe essere questa la chiave di lettura per capire poi cos'è successo durante la partita".