Venerdì 26 Aprile 2024

Troppo Real per il San Lorenzo. Ancelotti sul tetto del mondo

Un gol per tempo di Ramos e Bale regalano il Mondiale per club al Real Madrid: per i blancos fanno 18 titoli internazionali come Milan e Boca. Carlo da record: 31esimo trionfo, quarta Intercontinentale in carriera

Sergio Ramos regala la coppa al Real Madrid (Ansa)

Sergio Ramos regala la coppa al Real Madrid (Ansa)

Marrakech, 20 dicembre 2014 - Il Real Madrid sale sul tetto del mondo. Giù il cappello davanti ai Blancos e al loro condottiero, Carlo Ancelotti, da stasera l'uomo dei record del calcio mondiale. Il 2-0 sugli argentini del San Lorenzo con i gol di Sergio Ramos e Bale regalano al Real Madrid il diciottesimo titolo internazionale della sua storia eguagliando il primato di Milan e Boca Juniors. Per il tecnico italiano si tratta del 31esimo trionfo di una carriera che, tra campo e panchina, lo ha visto sollevare al cielo quattro volte quella che oggi è l'ex Intercontinentale. La perfetta chiusura di un cerchio aperto sette mesi fa con la conquista della Champions e proseguito con la vittoria della Supercoppa Europea. Nulla da fare per il San Lorenzo, arrivato a questa finale dopo il sorprendente trionfo in Libertadores e attraverso una semifinale vinta a fatica contro l'Auckland City. 

Partita nervosa a Marrakech che il Real sblocca al 36' con Sergio Ramos. Il difensore spagnolo ha la meglio su Yepes e colpisce di testa sul calcio d'angolo battuto da Kroos. Il vantaggio degli spagnoli è omunque meritato, visto che Casillas fa da spettatore per tutto il primo tempo. Al rientro in campo il Real Madrid mette in cassaforte il risultato. Al 6', infatti, arriva il raddoppio ad opera di Gareth Bale. Assist perfetto di Isco e il gallese si fa gioco di Kanneman, lasciando partire un sinistro che passa sotto il corpo di Torrico. La partita si chiude in pratica qui, anche perché Cristiano Ronaldo resta in ombra e chiude senza regalare spunti in questo torneo che vede al terzo posto l'Auckland City (5-3 ai rigori contro il Cruz Azul nella finalina).