Mercoledì 24 Aprile 2024

Ranieri esonerato, lo splendido gesto di Mourinho per il collega

Ecco come si è presentato il tecnico dello United in solidarietà al tecnico licenziato dalle 'Foxes'

Mourinho saluta Raniri prima di Manchester Utd-Leicester (Ansa)

Mourinho saluta Raniri prima di Manchester Utd-Leicester (Ansa)

Manchester, 24 febbraio 2017 - Josè Mourinho sa stupire sempre, a volte persino emozionare. Oggi lo Special One si è presentato in conferenza stampa con le iniziali di Claudio Ranieri stampate sul petto, in segno di solidarietà con il collega esonerato ieri sera dal Leicester City con cui l'anno scorso aveva vinto una Premier leggendaria.

Ed è proprio per questo che, secondo Mou, il club dovrebbe onorare Ranieri intitolandogli lo stadio. Sono tantissime le voci di solidarietà che da ieri sera sono state espresse nei confronti del mister italiano. Mourinho, licenziato dal Chelsea dicembre 2015 dopo aver conquistato il titolo la stagione prima, ha detto che Ranieri "ha scritto la più bella storia" in Premier League.

"Meriterebbe che lo stadio del Leicester venisse rinominato 'Claudio Ranieri Stadium'", ha spiegato il portoghese con le iniziali 'CR' sulla polo. "Sono stato esonerato anch'io da campione in carica. Niente rispetto a Claudio, che sta pagando per il suo successo", ha aggiunto Mourinho.