Mercoledì 24 Aprile 2024

PREMIER / Spettacolo Arsenal, tris all'Aston Villa. Il Liverpool crolla col West Ham

I Gunners riprendono quota in classifica grazie alle prodezze di Ozil e Welbeck. I Reds non ingranano e cedono 3-1: Balotelli a secco

Welbeck festeggia il suo primo gol con la maglia dell'Arsenal (Afp)

Welbeck festeggia il suo primo gol con la maglia dell'Arsenal (Afp)

Londra, 20 settembre 2014 - L'Arsenal travolge con un secco 3-0 la sorpresa Aston Villa nello scontro al vertice della quinta giornata di Premier League. Mesut Ozil ha risposto alle critiche degli ultimi mesi aprendo le marcature e regalando a Welbeck due minuti dopo la palla del 2-0. Per l'ex attaccante del Manchester United si tratta del primo gol con la maglia dei Gunners. La squadra di Wenger ha calato il tris due minuti dopo, al 36', grazie a un'autorete di Cissokho sul cross di Gibbs. Per l'Aston Villa si tratta della prima sconfitta stagionale.

Seconda sconfitta di fila e terza in campionato per il Liverpool che cade 3-1 in casa del West Ham, capace di portarsi sul doppio vantaggio nei primi dieci minuti con le reti di Reid al 2' e di Sakho al 7'. Sterling accorcia al 26', ma nella ripresa Amalfitano al 43' su assist di Downing chiude la partita. I Reds restano fermi a quota 6 punti, il West Ham avanza a 7.

Nelle altre gare, successo esterno del Southampton in casa dello Swansea. Decisiva a dieci minuti dalla fine la rete di Victor Wanyama. Cisse con una doppietta nel quarto d'ora finale salva probabilmente la panchina di Alan Pardew nel pareggio del Newcastle in casa con l'Hull City. Gli ospiti si erano portati in vantaggio nella ripresa con i gol di Jelavic e Diame. Pareggio a reti bianche infine tra Burnley e Sunderland.

I RISULTATI: Qpr-Stoke City 2-2, Aston Villa-Arsenal 0-3, Burnley-Sunderland 0-0, Newcastle-Hull City 2-2, Swansea-Southampton 0-1, West Ham-Liverpool 3-1.