Giovedì 25 Aprile 2024

Premier League, Chelsea-Manchester United 4-0. Conte annichilisce Mourinho

I Blues, grazie ai gol di Pedro, Cahill, Hazard e Kante, asfaltano lo United. Ritorno amaro allo "Stamford Brigde" per lo Special One.

Conte vs Mourinho (PA)

Conte vs Mourinho (PA)

Londra, 23 ottobre 2016  - Partita senza storia quella tra Chelsea e Manchester United. I Blues di Antonio Conte annientano 4-0 lo United del grande ex Jose Mourinho. Di Pedro, Cahill, Hazard e Kante le firme sul tabellino marcatori. Con questa grande vittoria i Blues toccano quota 19 e si portano a-1 dal trio di testa formato da Manchester City, Arsenal e Livepool. Brutta batosta, invece, per i Mourinho boys. Per Ibrahimovic e compagni, adesso, sono 6 i punti di distanza dalla vetta. 

La Cronaca. Primi quarantacinque minuti di assoluto dominio Chelsea. Ai Blues di Antonio Conte bastano poco più di trenta secondi per trovare subito il vantaggio con Pedro: erroraccio di Smalling e Blind in fase di posizionamento e l’ex Barcellona, servito ottimamente dal Marcos Alonso, dribla l’incolpevole De Gea e deposita la sfera in fondo al sacco. La prima risposta del Manchester United, del grande ex Jose Mourinho, arriva al 9’ con Ibrahimovic, ma il suo colpo di testa si spegne di poco alto sopra la traversa. Al 14’ il Chelsea si rende pericoloso con Hazard, il suo tiro però finisce fuori alla sinistra di De Gea. Al 21’, poi, i padroni di casa trovano il raddoppio con Cahill. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una serie di rimpalli, la sfera finisce sui piedi del numero 24 che non si fa pregare due volte e trafigge per la seconda volta De Gea. Pochi minuti dopo lo stesso De Gea evita il tracollo allontanando la sfera con il piede dopo il tiro cross di Pedro. Successivamente è prodigioso il portiere del Chelsea, Cortouis: prima respinge la conclusione di Lingaard, poi dice di no ad Ander Herrera. La prima frazione prosegue senza ulteriori sussulti, da segnalare solo il brutto intervento di David Luiz su Fellaini. 

Nella ripresa il Chelsea legittima il vantaggio e annichilisce lo United. Al 62’ Hazard trova il 3-0: il numero 10 dei Blues, dopo un’ottima trama di passaggi con Kante e Matic, buca l’incolpevole De Gea con un potentissimo tiro nel sette; al 70’, invece, Kante firma il poker con un preciso tiro nell’angolino basso. In entrambe le reti nulla può l’incolpevole De Gea. A dieci minuti dalla fine ancora prodigioso Cortuois: l’ex portiere dell’Atletico Madrid nega la gioia del gol ad Ibrahimovic. 

 

Tabellino Chelsea-Manchester United 4-0 1’ Pedro, 21’ Cahill, 62’ Hazard, 70’ Kante 

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kante, Matic, Alonso; Pedro (71’ Chalobah), Diego Costa (77’ Batshuayi), Hazard (77’ Willian). Allenatore: Conte

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Bailly (51’ Rojo), Smalling, Blind; Herrera, Pogba, Lingard (65’ Martial); Fellaini (46’ Mata); Rashford, Ibrahimovic. Allenatore: Mourinho

Ammoniti: Pedro, David Luiz, Marcos Alonso (C); Bailly, Pogba (MU)

Arbitro: Martin Atkinson