Giovedì 25 Aprile 2024

Lega dà l'ok al piano salva Parma: fondo da 5 milioni. Tavecchio: "Una proposta ragionevole"

Il piano, che sarà operativo il prossimo 19 marzo, quando entreranno in vigore le procedure fallimentari, dovrà essere approvato dai giocatori e dal curatore fallimentare

Carlo Tavecchio (Ansa)

Carlo Tavecchio (Ansa)

Milano, 6 marzo 2015 - La Lega Calcio ha dato la sua disponibilità a sostenere un piano che consenta di aiutare il Parma a proseguire il campionato in corso. L'assemblea dei presidenti si è infatti espressa con 16 voti favorevoli, tre astenuti (tra cui il Napoli) e il voto contrario del Cesena. Il piano, che sarà operativo il prossimo 19 marzo, quando entreranno in vigore le procedure fallimentari, dovrebbe prevedere un fondo di 5 milioni, due dei quali provenienti dal fondo multe. 

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, uscendo dagli uffici di via Rosellini ha commentato: "Sto andando a Parma con il direttore generale della Lega Brunelli a portare questa proposta, che mi sembra ragionevole, ai giocatori". Il piano uscito oggi dalla Lega dovrà infatti essere approvato, oltre che dal curatore fallimentare, dagli stessi giocatori della squadra emiliana. 

Oltre ai giocatori della squadra crociata, nel suo blitz a Parma per presentare il piano salva-club che ha avuto oggi l'ok della Lega, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, incontrerà anche il sindaco Federico Pizzarotti.