Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, Icardi il sostituto del Pipita? La proposta di De Laurentiis

Con la partenza di Gonzalo Higuain in direzione Juve, il Napoli è a caccia di un sostituto: in cima alla lista il nerazzurro Icardi.

Domenica 9 luglio: Inter-Wattens

Domenica 9 luglio: Inter-Wattens

Napoli, 24 luglio 2016 - Sembra non averci messo nemmeno un giorno Aurelio De Laurentiis per individuare il degno erede di Gonzalo Higuain all’ombra del Vesuvio. Il giusto rinforzo per il reparto avanzato prenderebbe il nome di Mauro Icardi, bomber 23enne in forza all’Inter. La dirigenza partenopea sarebbe pronta a sborsare 40 milioni di euro più 2 di bonus in caso di approdo in Champions League ed un quinquennale da 6 milioni netti al giocatore. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Manolo Gabbiadini, da tempo pallino di Mancini. Nello specifico,De Laurentiis avrebbe proposto un ingaggio importante con una parte fissa sui 5/5,5 milioni a cui andranno poi aggiunti dei bonus. Per i diritti d'immagine si va sul 50% lasciato al calciatore e il restante 50% agli azzurri, stessa situazione attuale del giocatore con l'Inter. Possibile anche l'inserimento di una clausola, che potrebbe aggirarsi intorno ai 90 milioni. Per poter convincere l'Inter a vendere si potrebbe arrivare sui 55 milioni di euro. Secondo quanto rivelato sempre dall’emittente satellitare, inoltre, il patron partenopeo avrebbe offerto la possibilità per l'attaccante argentino di gestire un marchio sportivo personale e alla moglie Wanda Nara un ruolo in uno dei prossimi film della sua casa cinematografica.

Sempre per l’attacco, il giovane attaccante dell’Ajax, Arkadiusz Milik, sarebbe al terzo posto nella lista segreta di Sarri per il nuovo attacco del Napoli. Infatti, elle ultime ore sarebbe stata alzata l’offerta all’Ajax per Milik, il Napoli è disponibile a sfondare il muro dei 20 milioni pur di accontentare gli olandesi. Ora i soldi ci sono, quindi si gioca su più tavoli, gli attaccanti in arrivo possono essere due e Milik piace moltissimo a Sarri.

Per quanto riguarda i rinnovi, gli agenti di Mertens e Insigne dovrebbero incontrare la società nel corso della settimana e allungare il proprio rapporto con il Napoli. Infine, il Ds Giuntoli sta per tentare l'ultimo assalto a Tolisso con una possibile offerta i 25 milioni di euro, a centrocampo potrebbe arrivare anche Marko Rog della Dinamo Zagabira.