Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, ecco Maksimovic, al Toro Valdifiori

Vicino alla chiusura l'affare Maksimovic, al Toro Valdifiori. Può saltare invece Gabbiadini-Everton, Raiola offre Balotelli.

Il difensore serbo Maksimovic

Il difensore serbo Maksimovic

NAPOLI, 30 agosto 2016 - Dopo un lungo tira e molla è prossimo alla chiusura l'affare Maksimovic. Il difensore serbo dovrebbe passare al Napoli per 25 milioni di euro, al Toro anche Mirko Valdifiori, richiesta di Sinisa Mihajlovic per il centrocampo. Al giocatore un contratto quiquennale abbondantemente superiore al milione di euro. L'accelerata è arrivata nel pomeriggio, per una cessione indirizzata da tempo ma che mancava dell'accordo finale. Il giocatore aveva da un mese scelto il Napoli, tanto da decidere di non allenarsi più con il Torino, inevitabile per Cairo la cessione a fronte di queste cifre, ma il tira e molla fa parte delle dinamiche del mercato. Contestualmente, il Napoli potrebbe liberare spazio in difesa cedendo Chiriches alla Sampdoria, il difensore attendeva solo di capire gli sviluppi di mercato, la decisione del Napoli sul suo futuro. Una volta capito che lo spazio si sarebbe ridotto ha dato il suo benestare al passaggio alla Samp. I blucerchiati, però, stanno trattando anche Bianchetti del Verona.
 
Per quanto riguarda Manolo Gabbiadini, dovrebbe essere saltato il possibile trasferimento all'Everton. Il club inglese ha rilanciato anche nelle ultime ore con una offerta superiore ai 25 milioni di euro, ma il Napoli ha tenuto in stand by la trattativa nell'attesa di trovare, nel caso, un sostituto. L'Everton avrebbe però considerato eccessiva l'attesa annunciato il ritiro definitivo dalla trattativa. A questo punto resta da capire cosa farà il Napoli, se cioè abbandonerà tutte le piste di mercato in attacco per via della mancata cessione e, contestualmente, dichiarerà Gabbiadini incedibile rinnovandogli il contratto. Secondo quanto riportato dal Sportmediaset, l'attaccante potrebbe rinnovare fino al 2021 a 3 milioni a stagione.
 
Chiusura su Mario Balotelli. Mino Raiola lo sta proponendo un po' ovunque, al momento le piste più accreditate sono quelle che portano a Nizza e Palermo, ma nelle ultime 24 ore la punta del Liverpool sarebbe stata proposta anche al Napoli. RIsposta negativa da parte della società partenopea.