Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, doppia grana: Koulibaly vuole andare via e Ausilio non cede Icardi

Nonostante la proposta di rinnovo recapitata dal Napoli, il difensore ha deciso di andarsene. Capitolo Icardi, l'Inter non lo cede a nessuna cifra.

Anche Kalidou Koulibaly potrebbe lasciare Napoli

Anche Kalidou Koulibaly potrebbe lasciare Napoli

DIMARO, 25 luglio 2016 - Non solo Higuain, a Dimaro scoppia anche la grana Koulibaly. Nelle ultime ore sembrava che il rinnovo del difensore fosse ad un passo, ma nella mattinata di oggi le parole del suo agente Bruno Satin suonano come l'ennesima beffa: "Non è assolutamente vero che stiamo rinnovando con il Napoli - ha affermato il procuratore a Radio Crc - l'accordo non è stato trovato e Kalidou vuole andare via. Non è presente una clausola quindi il Napoli può trattenerlo ma la motivazione di Koulibaly non è la stessa. So che il Chelsea vuole un difensore come Kalidou e penso che a determinate cifre è giusto cedere". Insomma, dopo il capocannoniere della squadra il Napoli rischia di perdere uno dei due centrali titolari, come se di punto in bianco restare in azzurro sia diventato un peso per più di un giocatore. Anche a questo dovrà far fronte la società, soprattutto ora che il neo acquisto Tonelli è rientrato a Roma per una visita medica di routine, e nonostante il Napoli abbia rassicurato tutti con un comunicato, le condizioni del difensore non sono comunque perfette. Le esternazioni di Satin, inoltre, arrivano proprio nel momento in cui il Napoli è alle prese con la caccia al sostituto di Higuain. Il problema può essere il cinismo del mercato, perché ora tutti sanno la cifra che De Laurentiis incasserà e si alzeranno clamorosamente i prezzi. A tal proposito, uno degli obiettivi di mercato, Mauro Icardi, rischia di sfumare. Il Ds dell'Inter Ausilio lo ha tolto dal mercato poco prima della partenza per gli Stati Uniti: "Icardi resta indipendente da ogni cifra - ha affermato il dirigente nerazzurro - abbiamo avuto contatti con il Napoli ma la nostra intenzione è trattenere Icardi così come altri calciatori. Mauro non ha una clausola rescissoria. Leggo anche di Gabbiadini ma non ci interessa". Se Icardi non dovesse arrivare, il Napoli potrebbe puntare su Bacca, data anche la difficoltà ad arrivare a Morata, nome adatto sia tatticamente ma anche per dare una risposta adeguata alla Juve. E sullo sfondo c'è sempre Carlitos Tevez...
 
Spostandoci a centrocampo, per quanto riguarda la trattativa per Tolisso, il Napoli avrebbe deciso di alzare la propria offerta a 25 milioni fissi più 5 di bonus. Gli azzurri avrebbero anche bloccato da tempo Marko Rog della Dinamo Zagabria mentre continuano a sondare il terreno per Diawara del Bologna.