Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, Benitez chiude il caso: "Callejon non è in vendita. Scudetto? Daremo il massimo"

Il tecnico spagnolo fa il punto sul ritiro: "Ho avuto le risposte che volevo. Siamo già forti, ma manca ancora un mese alla fine del mercato"

Rafa Benitez (Ansa)

Rafa Benitez (Ansa)

Dimaro, 29 luglio 2014 - La doppietta di Callejon, protagonista del 3-1 con cui il Napoli ha battuto in amichevole i greci del Kalloni, sembra aver placato le voci di incomprensioni tra l'attaccante e Rafa Benitez. Un buon test per i partenopei che oggi sosterranno l'ultimo giorno di allenamenti nel ritiro di Dimaro: "Ho avuto le risposte che volevo, il ritiro è stato positivo", le parole del tecnico in una conferenza stampa iniziata molto presto.

Lo spagnolo ha messo subito a tacere le voci su alcuni presunti malumori all'interno dello spogliatoio. "Non c'è nessun caso su Behrami e Callejon. Valon ha abbandonato l'allenamento con il mio permesso, mentre Callejon era semplicemente provato dopo il lavoro e non riusciva ad avere la solita intensità. Sono stato io a volerlo e non è in vendita. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto il lavoro che abbiamo in testa sotto il profilo tattico. Ho visto giocatori che si sono allenati bene, i nuovi arrivati si sono integrati, e per me è tutto positivo". 

Il discorso si è spostato poi inevitabilmente sul mercato in entrata: "Manca un mese ed i nomi che si fanno sono tanti. La rosa è forte e può essere ancora più forte con il rientro di Zuniga, Mesto e con Maggio e Hamsik al massimo. Poi abbiamo Koulibaly e Michu che sono ottimi elementi. Chiaramente se poi possiamo ulteriormente rinforzarci lo faremo. La squadra sarà al giusto livello per il play off di Champions". 

In attesa di Higuain, che potrebbe anticipare il rientro al 2 agosto, Benitez fa una promessa ai tifosi: "Non parlo di scudetto ma dico che daremo il massimo. Lotteremo partita dopo partita e che anche con il loro sostegno possiamo arrivare in alto".