Giovedì 25 Aprile 2024

Milan: tarda il rientro di Romagnoli, Lapadula possibile titolare

Nel Milan possibile forfait di Romagnoli. Lapadula preferito a Bacca

Alessio Romagnoli verso una nuova assenza

Alessio Romagnoli verso una nuova assenza

Milano, 28 aprile 2017 - Nella strada che porta verso Crotone il Milan rischia di perdere un pezzo. O meglio rischia di non recuperarlo. Alessio Romagnoli non sta ancora al 100% ed il suo rientro in gruppo slitta ancora di un giorno. Dopo il gol nel Derby tutto sembrava superato per il centrale ex Roma e Sampdoria che aveva definitivamente dimenticati guai fisici accusati nei primi mesi del 2017. Una ricaduta poco prima di Milan-Empoli però gli è costata cara e oltre a fargli saltare la gara poi persa contro i toscani di mister Martusciello, potrebbe metterlo fuori dai giochi anche per la trasferta calabrese in programma domenica.

Con un altro allenamento in gruppo saltato Vincenzo Montella sembra voler affidarsi alla coppia Paletta_Zapata che a livello di affidabilità garantisce comunque buone certezze nonostante un ultimo turno sottotono. La speranza è che l'assenza di Romagnoli non ridimensioni il peso specifico di una squadra che ha giocato un'ottima stagione a livello difensivo e che l'esperienza dei due centrali di accompagno del nettunese riescano a contrastare al meglio l'ira di un Falcinelli scatenato come non mai in questo periodo.

Mancherà dunque Romagnoli ma probabilmente non mancherà Gianluca Lapadula. Dopo il gol segnato all'Empoli l'ex attaccante del Pescara ha convinto Montella che lo sta provando come centravanti titolare in vista della sfida dello Scida. Con un Bacca sempre più lontano da San Siro le quotazioni di Lapadula salgono vertiginosamente ed una maglia da titolare nel prossimo turno potrebbe essere la prova definitiva per la sua consacrazione in questo anno d'esordio in Serie A.

Per ora le scelte dell'Aeroplanino sembrano vertere su di lui come confermano gli ultimi allenamenti e vedremo se il campo confermerà il sorpasso gerarchico del bomber torinese.