Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan: sei giocatori della prima squadra impegnati in nazionale

Sono sei i milanisti impegnati in nazionale più quattro giocatori delle giovanili. Forte presenza rossonera in Sudamerica

Bacca giocherà con la Colombia

Bacca giocherà con la Colombia

Milano, 23 marzo 2017 - Il Milan continua i suoi allenamenti nonostante la rosa sia stata fortemente decimata dai giocatori partiti per le nazionali. Nella giornata di oggi saranno nel complessivo dieci i giocatori rossoneri che scenderanno in campo con le rispettive selezioni e oltre la metà di questi, ben sei, sono membri della prima squadra che abitualmente si allena con Vincenzo Montella.

La presenza più importante è quella che riguarda le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 per quanto riguarda il Sudamerica. I primi dall'altra parte dell'oceano a scendere in campo saranno i colombiani Zapata e Bacca, che a Barranquilla (città natale dell'attaccante milanista) giocheranno una gara decisiva contro la Bolivia per la classifica della nazionale 'cafetera' che rischia al momento di rimanere fuori dalle 32 squadre qualificate alla competizione iridata. Fischio d'inizio alle 21.30 ora italiana.

Sempre in Sudamerica ma in piena notte italiana sarà il turno del Paraguay di Gustavo Gomez che giocherà contro l'Ecuador in una partita sostanzialmente da dentro o fuori per la nazionale del difensore milanista. Gomez dovrebbe partire titolare per provare a rilanciare la candidatura paraguayana al Mondiale, al momento quasi compromessa. Non è stato convocato invece per Argentina-Cile Mati Fernandez, ancora non al top della condizione.

Nonostante la lunga inattività in Serie A è partito per la propria nazionale anche Keisuke Honda che con il suo Giappone sarà impegnato alle 19 contro gli Emirati Arabi Uniti in un'altra partita cruciale per le sorti sia della nazionale nipponica che di quella araba.

Poi spazio agli italiani: in Under 21 Davide Calabria sarà titolare nella trasferta polacca di questa sera alla quale parteciperà anche Locatelli, destinato a giocare nel secondo tempo. In attesa di vedere anche quelli impegnati domani in nazionale maggiore ci saranno anche diversi ragazzi impegnati con le selezioni giovanili dell'Italia: Plizzari, Cutrone, Llamas e Gabbia saranno impegnati nella seconda fase dell'Europeo Under 19.