Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan-Napoli, Sosa in regia. Le probabili formazioni

L'argebtino ex Napoli prenderà il posto dello squalificato Antonelli. Calabria in vantaggio su Antonelli e Pasalic su Bertolacci

Mario Pasalic (LaPresse)

Mario Pasalic (LaPresse)

Milano, 21 gennaio 2017 - In casa Milan è tutto pronto, o quasi, per la supersfida di questa sera contro il Napoli. Un match dal sapore di Champions che il Milan vuole affrontare nel migliore dei modi, con la sua consueta grinta, sapendo però che l'avversario è di quelli più tosti e pericolosi, a maggior ragione dal momento che sta attraversando il suo miglior periodoi di forma della stagione. I rossoneri però avranno dalla loro la spinta di San Siro, tornato a sostenere la squadra come ai bei tempi grazie anche ad un consistente aumento di presenze, e la consapevolezza di avere un'identità oramai consolidata che ha permesso di non sbandare mai neanche contro le big. All'andata, è vero, finì 4-2  per i partenopei ma il Milan era ancora soltanto agli albori della sua ascesa che lo ha portato ad arrivare ad una media di oltre 2 punti a partita.

Vincenzo Montella sta sciogliendo anche le ultime riserve in fatto di foirmazione titolare che vedrà in difesa scendere in campo la coppia di centrali Gustavo Gomez-Paletta, supportata da Abate a destra e da uno tra Calabria e Antonelli sulla sinistra. Al momento il favorito, anche per quanto di buono fatto vedere in queste ultime uscite, pare proprio il terzino classe 1996. In mediana invece la situazione è un po' più complicata: José Sosa - ex azzurro - pare oramai quasi certamente destinato a rimpiazzare lo squalificato Locatelli e si trova di fronte ad un'importante occasione - offertagli da Montella che come ribadito crede in lui al punto da non volerlo cedere - di dimostrare le sue qualità, mentre sulla destra dovrebbe essere confermato Juraj Kucka. Per quantio riguarda lo slot di mezz'ala sinistra Mario Pasalic e Andrea Bertolacci - molto positivo lunedì a Torino - sono ancora in pieno ballottaggio con il croato che però parrebbe in leggero bvantaggio. Davanti tutto confermato con Jack Bonaventura fresco di rinnovo che si accomoderà sulla fascia sinistra, l'opposta rispetto a quella occupata da Suso, e Carlos Bacca che dopo aver ritrovato la via del gol spera di continuare a fare ciò che meglio gli riesce e regalare altri tre punti fondamentali in chiave europea ai rossoneri.