Mercoledì 24 Aprile 2024

Galliani: "Milan da Champions. Alla pari con Roma e Napoli"

L'ad fiducioso per il 2015: "Abbiamo fatto bene anche con la Juve. Se teniamo questo passo per un po' torneremo in alto, ma servono più di 70 punti"

Adriano Galliani (Ansa)

Adriano Galliani (Ansa)

Milano, 22 dicembre 2014 - "In queste due partite abbiamo dimostrato che non siamo inferiori né alla Roma, né al Napoli. Abbiamo vinto con la Lazio, col Napoli e avevamo fatto bene con la Juventus". Dopo i 4 punti conquistati dal Milan nelle ultime due partite, Adriano Galliani può finalmente sorridere e complimentarsi con la squadra durante il discorso in occasione degli auguri di Natale: "Devo fare i complimenti sopratttutto alla difesa, nessuno ha ricordato che ci mancavano Alex, Abate, Rami e De Sciglio - ha detto l'ad a Milan Channel - Chi ha giocato al posto loro ha giocato da grandissimo. Dobbiamo andare in Champions League".

"Due campionati fa avevamo 30 punti nel girone di andata, poi ne abbiamo fatti 42 nel girone di ritorno. Dobbiamo andare avanti - ha detto Galliani - col passo che avevamo nelle prime 7 giornate. Per andare in Champions dobbiamo fare più di 70 punti, se teniamo questo passo per un po' di settimane torniamo in alto. Se fossimo stati in 11 con la Roma forse... Devo fare i complimenti a Mexes".

La squadra godrà di qualche giorno di vacanza, prima di ritrovarsi per l'amichevole del 30 a Dubai contro il Real Madrid e la ripresa del campionato il 6 gennaio: "Abbiamo tre partite per finire il girone di andata, Sassuolo in casa, Torino fuori e Atalanta in casa". Quindi i complimenti a Diego Lopez che all'Olimpico ha salvato il risultato: "E' un grandissimo portiere, ma io non avevo dubbi. Mi sono fidato soprattutto di quello che mi aveva detto Vecchi, mi aveva detto che il più forte che avevano era Diego". Anche Montolivo ha fatto sentire la sua voce: "Dovevamo dare una risposta a tutti per essere competitivi, non solo a noi, chiaro che non bastano queste due partite ma dobbiamo andare avanti cosi' se vogliamo andare in Champions".