Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, Emery in pole per la panchina. Ancelotti resta il sogno

Secondo la stampa spagnola, mister Bee vorrebbe riportare Ancelotti in rossonero ma il favorito per sostituire Inzaghi nella prossima stagione sarebbe l'attuale tecnico del Siviglia

Unai Emery (Ansa)

Unai Emery (Ansa)

Madrid, 4 maggio 2015 - Salgono le quotazioni di Unai Emery come allenatore del Milan che verrà. Stando a Marca Bee Taechaubol, in trattativa con Berlusconi per entrare nella società rossonera, sogna di riportare Carlo Ancelotti in panchina ma l'obiettivo più concreto e reale è l'attuale allenatore del Siviglia. Il tecnico di Reggiolo, infatti, ha ribadito più volte che la sua priorità è continuare a guidare il Real Madrid e così l'attenzione è stata spostata sul 43enne tecnico di Hondarribia.

Lo stesso Emery sarebbe a conoscenza dell'interesse del Milan, al Siviglia confidano di poterlo trattenere ma sono anche consapevoli che davanti a un'importante proposta dall'Italia e da un club prestigioso come quello rossonero sarebbe difficile dire no. Beppe Bozzo sarebbe stato già incaricato di avvicinare l'allenatore degli andalusi e dai primi riscontri ci sarebbe un certo ottimismo nell'ambiente milanista.

Il Siviglia resta in attesa ma non con le mani in mano: se alla fine dovesse perdere il suo allenatore, la prima alternativa sarebbe Paco Jemez, attuale guida del Rayo Vallecano e che avrebbe già ricevuto due proposte dall'Inghilterra, una delle quali dal Newcastle.