Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, contro il Pescara Suso e Abate tornano titolari

Contro il Pescara Montella accantona l'idea del turnover e reinserisce tra i titolari lo spagnolo e l'attuale capitano

Suso (LaPresse)

Suso (LaPresse)

Milano, 26 Ottobre 2016 – Appena il tempo di metabolizzare la sconfitta di Genoa – molto pesante nelle cifre, un po' meno nella sostanza – che i rossoneri devono già ricominciare a lavorare a testa bassa per preparare la sfida in programma domenica pomeriggio alle 15,00 contro il Pescara.

A quanto sembra, Vincenzo Montella dovrebbe tornare a quello che praticamente è il suo undici titolare canonico con i rientri in formazione di capitan Abate e Suso Fernandez che si accomoderanno sull'asse di destra rispettivamente in difesa e attacco. Uno degli aspetti infatti che questo ko ha messo in luce è il fatto che i rossoneri non possano in questo momento rinunciare ad alcune pedine chiave come lo spagnolo che anche ieri quando è entrato ha cercato di rendere più imprevedibile e frizzante l'attacco.

L'unico cambio forzato sarà invece in difesa dove Paletta – che al 56° è stato espulso con rosso diretto per un'entrata scomposta e in ritardo su Rigoni – è costretto per la seconda volta i stagione a scontare almeno una gara di squalifica (quando fu espulso contro il Napoli a settembre fu fermato per due turni). Al posto del centrale italo-argentino dovrebbe scendere in campo il paraguaiano Gustavo Gomez che anche ieri ha saggiato il campo, anche se non è escluso che possa fare il suo esordio stagionale Cristian Zapata che già contro i liguri figurava tra i convocati e che a quanto si apprende ha risolto completamente i problemi alla caviglia sinistra. A meno di sorprese, per i mediani Mati Fernandez e Bertolacci, che sono sulla via del recupero dai rispettivi guai fisici, non dovrebbero ancora essere maturi i tempi per una convocazione, mentre per José Sosa e Mario Pasalic, che in questo periodo non stanno trovando spazi nelle rotazioni di mister Montella, si profila un'altra panchina.

E proprio riguardo al futuro del centrocampista croato intanto stanno cominciando a scatenarsi le voci di un possibile addio già a Gennaio: la stampa francese parla di un interesse nei confronti del ventunenne da parte del Lille che attualmente ricopre la sedicesima posizione nella Ligue 1 francese.