Giovedì 25 Aprile 2024

Mick Schumacher, esordio ok. Nono dopo una bella rimonta

Nella gara di Formula 4 di Oschersleben, il figlio del grande Michael è risalito dalla 19esima posizione e si è aggiucato la coppa di miglior esordiente

Mick Schumacher (Ap)

Mick Schumacher (Ap)

Oschersleben, 25 aprile 2015 - Debutto convincente in Formula 4 per Mick Schumacher, rampollo del sette volte campione del mondo di F.1, Michael. Il giovanissimo Nick, 16 anni, ha rimontato dal 19esimo posto della griglia di partenza al nono, sul circuito di Oschersleben, in Germania. Finendo in zona punti in una gara vinta dal suo connazionale, Marvin Dients, che ha due anni di più, Schumacher junior ha vinto il suo primo trofeo in auto: quello per il miglior 'rookie', principiante.

"Certo che sono contento per il mio recupero, non mi ero nemmeno reso conto che ero il miglior debuttante", ha detto al traguardo. Dopo una convincente carriera nel karting, Schumacher jr ha firmato un contratto per la squadra olandese Team van Amersfoort. Domenica mattina, per la seconda gara in programma, partirà 20esimo e qualche ora più tardi in prima fila per la terza e ultima gara, quando l'ordine sarà capovolto.

Campione d'Europa e vicecampione del Mondo in karting, Mick Schumacher si è lanciato sulle orme dell'illustre padre che continua ad essere convalescente in Svizzera, dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi, che lo ha lasciato in coma.