Venerdì 26 Aprile 2024

Mexes, quattro giornate di squalifica. Tre turni a Kone dell'Udinese

Il difensore rossonero se la cava con quattro giornate dopo la follia dell'Olimpico e l'aggressione a Mauri. Niente prova tv per Bergessio

Mexes e Mauri (Ansa)

Mexes e Mauri (Ansa)

Milano, 27 gennaio 2015 - Quattro giornate di squalifica sono tante, ma a Philippe Mexes poteva andare anche peggio. Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gianpaolo Tosel, ha dunque inflitto quattro turni  al difensore del Milan per la "condotta violenta" punita con l'espulsione all'Olimpico, contro la Lazio, per l'aggressione nei confronti del capitano biancoceleste, Stefano Mauri. Il Milan ha già annunciato che non farà ricorso. 

3 GIORNATE A KONE - Lungo stop anche per Kone, centrocampista dell'Udinese, espulso ieri durante il match contro l'Empoli, e squalificato per tre giornate per "comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per condotta irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara, avendo, al 25' del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, contestato la decisione arbitrale, appoggiando entrambe le mani sul petto del direttore di gara (Ghersini di Genova, ndr), spingendolo leggermente (due giornate)"

GLI ALTRI SQUALIFICATI - Un turno di squalifica invece per Baselli (Atalanta), Ekdal e Rossettini (Cagliari), Dainelli (Chievo), Pizarro (Fiorentina), Bertolacci e Antonelli (Genoa), D'Ambrosio (Inter), Marchisio (Juventus), Biglia e Radu (Lazio), Koulibaly (Napoli), Acerbi e Floro Flores (Sassuolo). Niente prova tv, infine, per l'attaccante della Sampdoria Bergessio per la manata rifilata a Gonzalez, difensore del Palermo.