Giovedì 25 Aprile 2024

Ettore Messina chiamato dai Los Angeles Lakers

La franchigia californiana ha chiesto agli Spurs il permesso di parlare col ct della nazionale

Ettore Messina torna ai Lakers?

Ettore Messina torna ai Lakers?

Los Angeles (California), 26 aprile 2016 - Ettore Messina tornerà ai Lakers, stavolta dalla porta principale? La franchigia più celebre del mondo, 16 titoli NBA, ha appena chiuso l'era Bryant e ha licenziato coach Byron Scott, che in due stagioni molto difficili ha archiviato un bilancio di 38 vittorie e 126 sconfitte.

La successione su una delle panchine più ambite, e difficili, della NBA è aperta. Messina ai Lakers nel 2011-12 è stato apprezzato consulente di coach Mike Brown.

Ed è stato individuato dalla dirigenza di L.A., quindi dal general manager Mitch Kupchak, che ha detto: "Sarebbe ottimo avere il nuovo allenatore prima dei draft". Le scelte si svolgono a fine giugno, ed è chiaro che gli obiettivi sono già stati delineati.

Non c'è ovviamente solo coach Messina, per il quale comunque i Lakers hanno chiesto, e ricevuto, agli Spurs il permesso di parlare.

Il che vuol dire tutto e niente, anche perchè a San Antonio, in piena corsa per il titolo 2016, è in ballo l'eredità di Popovich, che fine stagione si potrebbe ritirare.

In ogni caso per Messina sarebbe un bivio dorato per il prestigio e comunque di cruciale ripartenza: con San Antonio per il dopo Duncan e soci, con Los Angeles per rimettere nuova fondamenta dopo il ventennale regno di Kobe.