Venerdì 26 Aprile 2024

Buffon in scadenza, l'agente: "Con la Juve firmiamo subito". Asta per Benatia tra Bayern, United e Arsenal

Gigi e la Juve non si lasceranno mai e il rinnovo, che scade a giugno, non sarà un problema, come ha detto Marotta: "Quando vorrà ci incontreremo, rimarrà finché avrà voglia". Asta per il difensore marocchino della Roma

LaPresse

LaPresse

Torino, 22 agosto 2014  - Contratto in scadenza a giugno, ma sul futuro del 36enne Gigi Buffon non ci sono dubbi: sarà ancora bianconero. Continuerà a indossare la maglia della Juventus per poi magari assumere un ruolo da dirigente. Il suo agente, Silvano Martina però allontana la seconda ipotesi. 

"Tutti avete visto in che condizioni è Buffon, giocherà ancora a lungo - assicura a Calciomercato.it il procuratore dell'estremo difensore azzurro - il contratto è in scadenza il prossimo giugno è vero, ma le parole di Marotta mi sembrano molto chiare in questo senso ("C'è totale gratitudine nei suoi confronti e un contratto firmato in bianco: quando vorrà ci incontreremo, rimarrà finché avrà voglia", ndr). Non c'è alcuna fretta per il rinnovo: per questo non ci siamo dati ancora un appuntamento. Facciamo finire il mercato ed iniziare la stagione, poi vedremo. Ci vorranno davvero due minuti per sottoscrivere un nuovo accordo".

TUTTI VOGLIONO BENATIA - Secondo quando riporta la stampa tedesca, capeggiata da "Bild", il Bayern Monaco, alla ricerca di un sostituto per l'infortunato Javi Martinez, avrebbe deciso di fare marcia indietro su Mehdi Benatia. Il difensore marocchino della Roma, a conti fatti, fra cartellino e ingaggio verrebbe a costare circa 70 milioni di euro, cifra ritenuta troppo esosa dai dirigenti del club bavarese. Da capire se si tratta di una "mossa tattica" del Bayern o se veramente la trattativa si è arenata. 

Sulle tracce del giocatore giallorosso anche l'Arsenal e Manchester United pensa a Mehdi Benatia. I "gunners", scrive il "Daily Star", sono entrati in competizione con lo Unieted per il difensore marocchino della Roma. La partenza del 27enne centrale ex Udinese sembra ormai scontata, fino a ieri Manutd e Bayern erano le ipotesi più probabili, ma adesso Van Gaal e Guardiola dovranno fare i conti con l'Arsenal di Wenger.