Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Marotta: "Tevez? Decide lui. Khedira è un'opportunità"

L'amministratore delegato bianconero fa il punto sul mercato: "Con Carlitos ci incontreremo dopo la finale di Champions, vogliamo che resti ma gli dobbiamo rispetto. Zaza e Berardi ce li teniamo stretti". E sul tedesco: "Ci stiamo pensando"

Carlos Tevez (Ansa)

Carlos Tevez (Ansa)

Milano, 26 maggio 2015 - "Vogliamo tenere stretti quelli che rappresentano lo zoccolo duro di questo gruppo come valore e professionalità". Beppe Marotta blinda ancora una volta i campioni della Juventus. Scontato a due settimane dalla finalissima di Champions League. A margine di un evento all'università di Milano, l'ad bianconero ha ribadito le ambizioni della Signora, tornata grande anche in Europa: "Vogliamo consolidare la nostra posizione e per farlo dobbiamo rafforzare l'intelaiatura della squadra, che comunque è già di grande valore, come dimostra la finale del 6 giugno".

I nomi che fanno gola alle big europee sono i soliti, Pogba e Vidal su tutti, ma Marotta è preoccupato soprattutto dal futuro di Carlos Tevez che, in caso di vittoria della Champions, potrebbe decidere di anticipare il ritorno in Argentina, dove lo aspetta il Boca Juniors: "E' un grande professionista a cui dobbiamo grande rispetto. Il destino di Tevez è nella testa di Tevez, noi cercheremo di trattenerlo in tutti i modi perché quello che ha fatto è qualcosa di straordinario. Quindi, direi, dopo la finale di Champions, ci incontreremo per affrontare questa tematica, consapevoli però di una cosa che è il grande rispetto che gli dobbiamo. Tutte le decisioni saranno prese insieme. La speranza è che possa continuare la sua presenza con noi fino in fondo". 

KHEDIRA - Intanto i bianconeri sono vicini a chiudere per Khedira, svincolato dal Real Madrid: "E' un profilo interessante, un'opportunità che offre il mercato in questo momento, ma non solo per noi - l'ammissione di Marotta - Ci abbiamo pensato, stiamo facendo le nostre riflessioni, che sono accurate e tengono conto di tanti fattori, valuteremo al meglio nei prossimi giorni". 

ZAZA E BERARDI - "In una squadra che vuole vincere bisogna considerare un giusto mix tra giocatori esperti e giocatori giovani. Zaza e Berardi sono elementi di spicco, abbiamo ottimi rapporti con il Sassuolo, ma ce li vogliamo tenere stretti".

NETO E DYBALA - Quindi il punto su Neto e Dybala, due trattative già concluse positivamente: "Neto è svincolato, è facile affiancarlo a delle società. Ha fatto bene, è una buona opportunità, vedremo cosa fare più avanti. Dybala? Non abbiamo ancora definito nulla, stiamo tenendo rapporti con Palermo e Zamparini, siamo ben avviati, da qui a dichiararlo ufficialmente della Juventus ne passa ancora".