Venerdì 26 Aprile 2024

Marchisio out 20 giorni, lesione al retto femorale. Salterà due gare di campionato e la Nazionale

Ppotrebbe rientrare in tempo per la ripresa del campionato dopo la pausa e per l'esordio nella fase a gironi di Champions League

Marchisio (LaPresse)

Marchisio (LaPresse)

Torino, 18 agosto 2015 - Brutte notizie per Massimiliano Allegri a pochi giorni dall'esordio della Juventus in campionato, domenica contro l'Udinese. Claudio Marchisio non ha preso parte all'allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali.

Il club bianconero comunica che gli esami "hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico". L'infortunio di Marchisio complica non poco i piani di Allegri per questo inizio di campionato, visto che a centrocampo il tecnico della Juve deve fare già a meno degli infortunati Sami Khedira e Kwadwo Asamoah.

Con le partenze in estate di Pirlo e Vidal, in attesa dell'arrivo di rinforzi dal mercato, per la partita di domenica contro l'Udinese gli unici centrocampisti a disposizione restano Pogba, Sturaro, Pereyra e Padoin se si escludono i giovani come Tello.

Marchisio salterà sicuramente le prime due gare di campionato contro Udinese e Roma e gli impegni con la Nazionale di inizio settembre. Il centrocampista potrebbe rientrare in tempo per la ripresa del campionato dopo la pausa e per l'esordio nella fase a gironi di Champions League.