Venerdì 26 Aprile 2024

Premier, aggancio City al Chelsea. United pari grazie a Falcao

La doppietta di Silva e un gol di Touré per il 3-0 finale regalano alla squadra di Pellegrini il primo posto in classifica a braccetto con i Blues, in campo lunedì contro lo Stoke. Rallenta lo United, vincono Tottenham e Southampton

David Silva (Ap)

David Silva (Ap)

Manchester, 20 dicembre 2014 - Tutto facile per il Manchester City nell'anticipo della 17esima giornata della Premier League. La squadra di Manuel Pellegrini supera 3-0 all'Etihad Stadium il Crystal Palace e aggancia momentaneamente il Chelsea in vetta alla classifica con 39 punti. I Blues di Jose Mourinho saranno impegnati lunedì sera sul campo dello Stoke. Tutte nella ripresa le reti: sblocca il risultato al 49' David Silva con un destro su assist di Zabaleta deviato da un difensore. E' lo stesso attaccante spagnolo a trovare il raddoppio al 61' questa volta con un sinistro da centro area su cross basso di Kolarov dalla sinistra. Nel finale Yaya Toure firma il definitivo 3-0 con una prepotente conclusione mancina da dentro l'area di rigore. Con questa sconfitta il Crystal Palace resta al invischiato nella zona retrocessione con 15 punti alla pari del Burnley.

Si ferma dopo sei vittorie la striscia del Manchester United, che pareggia 1-1 sul campo dell'Aston Villa . Benteke al 18' ha portato in vantaggio i padroni di casa con un tiro dal limite dell'area. Pareggio di Falcao all'8' della ripresa con un colpo di testa sul cross dell'ex Aston Villa Ashley Young. I padroni di casa sono rimasti in dieci al 20' per l'espulsione di Gabriel Agbonlahor ma sono riusciti comunque a portare a casa un punto. Ritorna invece al successo il Southampton, che supera con un netto 3-0 l'Everton e interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive. Un'autorete di Pellè ha spianato la strada ai Saint, che hanno poi raddoppiato al 20' della ripresa con Pellè con una conclusione da distanza ravvicinata prima del tris di testa di Yoshida che ha chiuso la partita. 

Nelle altre gare disputate, colpo esterno dello Swansea che supera 1-0 l'Hull City. A segno in apertura Ki Sung-Yueng con un tiro deviato. Sorride anche il Tottenham, che batte 2-1 il Burnley grazie a un tiro da fuori di Erik Lamela, che interrompe un digiuno in Premier che durava da 25 partite. In precedenza Harry Kane aveva portato avanti gli Spurs prima del momentaneo pareggio di Ashley Barnes. Vittorie interne anche per Qpr, 3-2 sul West Bromwich, e West Ham, 2-0 sul Leicester.