Mercoledì 24 Aprile 2024

Capolavoro Leicester e Ranieri, 3-1 a casa del Manchester City

Colpo da maestro a confermare ancora di più il proprio primato in Premier League: doppietta di Huth (3' e 60') e di Mahrez

Claudio Ranieri, altro colpo da maestro (Ansa)

Claudio Ranieri, altro colpo da maestro (Ansa)

Manchester, 6 febbraio 2016 - Altro colpo da maestro per Claudio Ranieri alla guida del Leicester. Pomeriggio memorabile con la vittoria per 3-1 sul Manchester City all'Etihad Stadium e confermare ancora di più il proprio primato in Premier League.

Le Foxes conquistano i tre punti nel big match della venticinquesima della Premier con la doppietta di Huth (3' e 60') e la rete di Mahrez, che fa esultare il tecnico romano al 48'. Per gli uomini di Pellegrini la rete della bandiera arriva all'89' con Sergio Aguero. Con questo successo il Leicester vola a 53 punti, a +6 sui Citizens. Situazione davvero negativa per Pellegrini, che come già annunciato sarà sostituito a fine anno da Pep Guardiola.

Il sacco di Manchester. Il Leicester ha meritato i tre punti, attaccando in velocità dall'inizio della gara; per tutto il match i centrali dei Citizens Demichelis e Otamendi non sono mai riusciti a dare segnali di solidità. Dopo 3 minuti il gol di Huth arriva sugli sviluppi di una punizione calciata magistralmente da Mahrez. Nel primo tempo Hart si è poi dovuto superare in almeno tre occasioni per negare il gol al bomber Vardy, a Drinkwater e al giapponese Okazaki. Nella prima frazione buona parata di Schmeichel su tiro di Aguero. Nel secondo tempo arriva il gol dell'algerino Mahrez, che batte Hart di precisione.

Nel finale in gol ancora Huth, che di testa su azione d'angolo anticipa Demichelis e Kolarov. Inutile nel finale il gol di Aguero: il Leicester continua la sua favola mentre il City adesso è a rischio sorpasso visto che Tottenham e Arsenal sono a -2 e devono ancora giocare.