Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, Parolo: "Felice del rinnovo". Nuova tegola de Vrij

il centrocampista, che ha rinnovato con i biancocelesti fino al 2020, è intervenuto in conferenza stampa: "Accordo trovato subito". Intanto si teme la frattura al quinto metatarso del piede destro per de Vrij: rischia due mesi di stop

Stefan de Vrij (LaPresse)

Stefan de Vrij (LaPresse)

Roma, 20 ottobre 2016 – Nella giornata successiva al rinnovo con la Lazio fino al 2020, Marco Parolo è intervenuto in conferenza stampa: “Non lo so se questa firma significhi che chiuderò qua, semplicemente perché non so ancora quando smetterò di giocare e finché potrò correre lo farò volentieri. Sono però contento di quello che è stato fatto, senza ansia o stress. Avevo parlato già a maggio con il presidente di questo. Abbiamo trovato subito l’accordo, sono contento, ringrazio società e il presidente. In questi anni mi hanno permesso di andare all’Europeo, vivere belle esperienze e fare campionati importanti. Ormai sono un giocatore maturo e spero di aiutare i più giovani e la società a raggiungere traguardi importanti”. Sul Torino: “Penso sia il momento della verità. La partita più importante che andiamo ad affrontare in questo momento. E’ una tappa fondamentale perché dimostrerà il nostro valore e la nostra identità di gioco. E’ importante è andare a Torino per fare la prestazione, consapevoli di potercela giocare e di avere una propria identità. Non abbiamo ancora raggiunto il 100% del nostro potenziale. Anche domenica abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo sempre cercato la via del gol attraverso il gioco e la voglia. E’ stata soltanto una questione di numeri, se avessimo segnato prima l’avremmo ribaltata. Sono contento perché all’interno della rosa c’è grande disponibilità da parte di tutti”. Sul suo ruolo da vice Biglia: “E’ un ruolo nuovo, che faccio volentieri. Non sarò mai Biglia ma sono Parolo. Perderò qualcosa rispetto a Lucas ma magari guadagnerò in altro. In ogni caso non vedo l’ora che torni Lucas perché è un valore aggiunto per noi, è il numero uno in quella posizione”. Un commento poi sul pareggio con il Bologna: “La partita l’ho rivista, abbiamo sofferto i primi 10 minuti e abbiamo sbagliato qualcosa. Dovevamo essere bravi a girare il gioco e trovare spazi tra le linee, c’erano meno spazi in verticale rispetto alla partita di Udine. Sono contento della prestazione, sicuramente nel secondo tempo ero un po’ più stanco ma guardando i dati sono quello che ha corso di più. Forse sarà stato un momento così, non lo so. Questo mi dà fiducia per continuare a giocare così”.

FORMELLO – Arrivano brutte notizie dall’allenamento odierno: Stefan de Vrij ha rimediato una forte contusione, per cui sono stati subito effettuati gli accertamenti in Paideia. Si teme una frattura al quinto metatarso del piede destro: se l’esito degli esami dovesse confermare, il difensore rischierebbe due mesi di stop. Non c’è davvero pace per l’olandese, rientrato solo quest’estate dal bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fermo un anno.