Mercoledì 24 Aprile 2024

Juve-Napoli, Sarri: non firmo per il pari

"Dobbiamo avere la follia di imporre a Torino il nostro calcio"

Maurizio Sarri punta al 2 in schedina ... (Ansa)

Maurizio Sarri punta al 2 in schedina ... (Ansa)

Napoli, 12 febbraio 2016 - Maurizio Sarri punta al colpaccio in casa della Vecchia Signora. "Dobbiamo avere la follia di imporre a Torino il nostro calcio".

L'allenatore dei partenopei racconta l'animo nel clan del Napoli alla vigilia del big match. "Una partita che a noi dà un gusto enorme. Siamo alla pari con la Juventus, che è la squadra assoluta padrona del calcio italiano dal punto di vista sportivo. Negli ultimi quattro anni questo è stato palese ma se si guarda alla storia del calcio, la padrona è lei. Per noi è già motivo di orgoglio arrivare alla pari".

"Se firmerei per il pari? Io non firmerei mai per nulla a priori. Mi dà gusto la sfida. Andiamo là e giochiamola, che è l'aspetto divertente della storia".

Su Allegri: "La sua è una gestione eccezionale, arrivare dopo Conte poteva essere problematico, lui l'ha fatto in maniera straordinaria. Penso ci sia molto più di allegri in questa Juve di quello che si dice".

Bisogna fare esperienza:  "L'unica cosa che mi piacerebbe è che anche noi ci abituassimo a giocare queste partite. E' chiaro - ha aggiunto - che l'esperienza può influire, ma alla fine influiscono anche altri fattori. Se contasse l'esperienza, giocherebbe ancora Gigi Riva. E peraltro sarebbe un piacere".

Sui tifosi del Napoli: "Sono più maturi di quello che sono descritti, è una tifoseria entusiasta ma anche umile, disposta ad accettare i momenti difficili. E' una tifoseria che trasmette tanto, noi sappiamo che giochiamo una partita per loro importantissima. Vogliamo portare l'orgoglio di questa gente a Torino, giocare per loro, dargli soddisfazione. Non sarà facile ma l'obiettivo dev'essere questo"