Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Vidic parla già da leader: "Mi sono già ambientato. Mazzarri è un grande allenatore"

I nerazzurri sono negli Stati Uniti per l'International Champions Cup: debutto sabato contro il Real, martedì c'è lo United, infine derby con la Roma

Vidic in allenamento con l'Inter (Newpress)

Vidic in allenamento con l'Inter (Newpress)

Washington, 24 luglio 2014 - Nemanja Vidic parla già da leader. Un mese appena di Inter, ma nelle parole del difensore serbo, pronunciate al termine del primo allenamento dei nerazzurri negli States per l'International Champions Cup che vede impegnate tutte le big internazionali, c'è tanta convinzione di poter far bene: "Non vedo l'ora di sfidare le altre grandi d'Europa. Mazzarri è un grande allenatore che fa lavorare sodo, sono contento di averlo come coach. Mi sono subito ambientato all'Inter". 

"Siamo uniti e pronti per lottare fino alla fine in questa stagione. Vedere tanti tifosi nerazzurri qui a Washington è fantastico", gli fa eco il centrocampista Renè Khrin. "Stiamo lavorando parecchio, ma si vedono i risultati. Questo torneo sarà davvero eccitante", è invece il commento del nuovo portiere di Mazzarri, Tommaso Berni. Il debutto dei nerazzurri è previsto per sabato prossimo a Berkeley contro i campioni d'Europa del Real Madrid. Martedì 29 la sfida contro il Manchester United (a Washington), quindi il 2 agosto derby tutto italiano a Philadelphia contro la Roma. 

Negli States con la squadra c'è anche Michael Williamson, il Cfo nerazzurro; per lui si tratta un ritorno a casa. "E' bellissimo essere qui con l'Inter in questa fase della stagione. Anche se siamo nella preseason - continua Williamson - ci teniamo a fare bene. Siamo una squadra di leader e di giovani che insieme possono togliersi delle soddisfazioni. Una squadra dove ognuno combatte l'uno per l'altro, un gruppo unito, che è pronto per grandi sfide". Infine, una battuta sul vice presidente Javier Zanetti, che arriverà a Washington a ore: "Porta con sè l'entusiasmo di quando era in campo e vederlo qui nella tournée amerciana sarà una bella opportunità per tutti i tifosi".