Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, squadra ancora a Marbella e con la testa all'Udinese

Per l'Inter si avvicina la sfida con l'Udinese: i test di Marbella hanno aiutato Pioli ha fare le sue scelte

L'Inter tornerà il 7 gennaio da Marbella

L'Inter tornerà il 7 gennaio da Marbella

Milano, 4 gennaio 2017 - L'Inter è ancora a Marbella ma prepara la sfida di campionato all'Udinese. Il test nelle Baleari è servito a Pioli per avere ben chiare le idee sugli uomini su cui puntare per le prossime uscite stagionali e per affrontare al meglio l'imminente impegno di campionato.

Tolti dai pensieri i fasti natalizi è il momento di porre l'attenzione anche sul campo visto che il mercato ha fatto da padrone nella scena interista di questi giorni. Una gara chiave quella di domenica da preparare nei minimi dettagli fin dalla giornata di oggi, quella successiva al torneo vinto ieri con due squadre locali.

La rosa che ritrova Pioli è quella euforica che ha salutato il 2016 con tre vittorie consecutive e che no ha assolutamente voglia di fermarsi in quel di Udine. Il tecnico nerazzurro sa di poter contare su elementi di assoluto valore che vogliono consacrarsi con questi colori.

Il primo gol di Gabigol di ieri può essere un segnale importante per la svolta in campionato visto che il talento brasiliano sta finalmente trovando le sue giocate e potrebbe essere il vero giocatore in grado di far saltare il banco rispetto al girone d'andata. In attesa di risposte positive dal mercato la sfida contro l'Udinese diventa un appuntamento fondamentale per rendere credibile la rincorsa ad un terzo posto mai così fattibile in questa stagione.

La squadra ha ricevuto anche la visita di Caniggia, un grande del calcio argentino che ha avuto il piacere di salutare i suoi connazionali: chissà che la magia di un grande bomber del passato non possa influire in positivo su Mauro Icardi in vista del prossimo incontro.

La crescita progressiva del morale e il rodaggio di una squadra competitiva sono stati i punti forti del lavoro dell'ex allenatore della Lazio che adesso dalla Spagna dovrà progettare le strategie per fermare un'Udinese assolutamente da non sottovalutare visto il  periodo altalenante degli ultimi mesi.

Corpo a Marbella e testa a Udine, per un weekend che può seriamente rilanciare il sogno Champions.