Mercoledì 24 Aprile 2024

Mancini: "Anche l'Inter per il 3° posto. Soddisfatto? No, abbiamo già perso 2 volte"

Il tecnico sfida la 'sua' Lazio nell'ultima gara dell'anno: "E' un esame importante, una vittoria ci darebbe grande consapevolezza. Lotteremo per la Champions fino all'ultimo. Mercato? Ci serve un esterno d'attacco"

Roberto Mancini (Newpresse)

Roberto Mancini (Newpresse)

Appiano Gentile, 20 dicembre 2014 - Roberto Mancini sta con Conte: "Avrebbe bisogno di più tempo: sono d'accordo sia sull'iniziare i campionati prima che a dargli i giocatori per uno stage. Anche portare la Serie A a 18 squadre potrebbe essere un vantaggio. Così anche la nazionale potrebbe avere qualche spazio in più. Poi credo sia scontata la collaborazione con il ct". Alla vigilia dell'ultimo impegno dell'anno contro la Lazio, il tecnico si schiera con il ct sulla questione stage e dà fiducia alla sua Inter: "Abbiamo perso due volte quindi non posso essere soddisfatto, però la squadra sta migliorando e se continuano così recupereremo i punti persi. 

LOTTA CHAMPIONS - Trovata la prima vittoria a Verona sul Chievo, l'Inter cerca un bis che la rilancerebbe verso la zona Europa: "Un'eventuale vittoria ci darebbe grande consapevolezza - ha aggiunto Mancini -. Non sarà difficile, ma la difesa migliorerà e in attacco quando avremo due esterni offensivi di ruolo potremo avere più soluzioni offensive. E' giusto credere al terzo posto, ma non ha senso parlarne dopo una vittoria e non farlo se invece perdiamo. Il campionato è ancora lungo e sono convinto che al momento giusto l'Inter possa lottare per la Champions. Credo che la chiave sia ottenere 3-4 risultati positivi".

RIECCO HERNANES - Contro la Lazio ci sarà l'ex Hernanes, non Osvaldo. "Hernanes sta meglio, non è in grado di giocare tutta la partita, ma viene in panchina e potrebbe entrare a gara in corso. Mi dispiace che non ci sia Osvaldo, purtroppo ha avuto problemi familiari e non possiamo farci niente. Kovacic? In quel ruolo bisogna essere un giocatore che cambia la partita come ha fatto a Verona, credo che possa fare molto di più, magari non un gol a partita anche se con la qualità che ha potrà anche farlo in futuro, è un ragazzo giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento".

MERCATO - "Guarin è un giocatore dell'Inter, può migliorare ancora e non ci sono assolutamente problemi". Sul mercato di gennaio, infine, il tecnico nerazzurro ha concluso: "Serve un esterno d'attacco, un giocatore forte, velocissimo che fa anche gol. Sicuramente deve essere uno capace di difendere ed attaccare". Poi un chiaro riferimento a Cerci, obiettivi dell'Inter dichiarato: "Potrebbe essere un giocatore che fatica a trovare spazio in una grande squadra e potrebbe venire per 6 mesi da noi".