Mercoledì 24 Aprile 2024

Psg, Blanc non convoca Lavezzi. Pocho più vicino all'Inter? Giallo Falcao a colpi di Tweet

L'argentino resta fuori per la sfida con il St. Etienne. Mazzarri lo aspetta: "Un grande giocatore" ed esclude Guarin per la sfida al Torino. Anche Falcao è rimasto a guardare con il Monaco: l'attaccante twitta: "Madrid, un sogno che diventa realtà", poi cancella. E su di lui c'è anche il City

Radamel Falcao (Ansa)

Radamel Falcao (Ansa)

Roma, 30 agosto 2014 - Ezequiel Lavezzi si avvicina all'Inter. Potrebbe essere lui, più di Jack Bonaventura, la ciliegina sul mercato nerazzurro. Saranno decisive le prossime ore ma il Pocho sembra ormai pronto a riabbracciare Walter Mazzarri, che alla vigilia del match con il Torino ha ammesso che "il Pocho è un grande uomo e calciatore, ma dovete parlare con Ausilio e il presidente". Non è l'unico indizio in questo senso. Anche se Laurent Blanc, tecnico del Psg, ha assicurato che "non c'è una trattativa tra i due club", lo stesso Lavezzi non è stato convocato per il Saint Etienne (lombalgia, assicurano dalla Francia) come Fredy Guarin - la cui cessione, dopo quella di Ricky Alvarez al Sunderland, è necessaria per fare cassa - non fa parte dei 22 scelti da Mazzarri per il Torino. Tre indizi pesanti quando mancano ormai due giorni pieni alla fine del mercato.

Niente Juventus, Radamel Falcao vola al Real Madrid. O forse (ancora) no. E' giallo attorno al futuro dell'attaccante colombiano, escluso in extremis dal Monaco per la partita con il Lille ("Falcao era indisponibile, non posso dire di più", ha detto il tecnico monegasco Jardim), che su Twitter prima annuncia il passaggio al Real Madrid ("E' un sogno che diventa realtà. HalaMadrid", anche in inglese), poi fa marcia indietro e cancella tutto. Un po' come il caso Cerci-Atletico Madrid di qualche settimana fa. Non a caso poi "El Tigre" scriverà che si trattava di un fotomontaggio. La Juventus può sognare ancora? Difficile dirlo, di certo nella corsa al colombiano va registrato nelle ultime ore l'inserimento del Manchester City (sconfitto a sorpresa in casa con lo Stoke), con Alvaro Negredo che potrebbe invece, lui sì, andare al Real: servono 25 milioni. Marotta si è praticamente ritirato dalla corsa all'affare: "Falcao è stato accostato alla Juventus perchè ha espresso apprezzamento per il nostro club e questo ci ha lusingato. Ma credo che se andrà via dal Monaco andrà in un grande club europeo per decine e decine di milioni di euro". 

AGGER LASCIA IL LIVERPOOL - Daniel Agger lascia il Liverpool dopo più di otto anni per tornare al Brondby, da dove era arrivato nel gennaio 2006. Il difensore danese ha collezionato 232 presenze con i Reds. "L'opportunità di tornare a casa, al Brondby, in questa fase della mia carriera sembrava la decisione giusta per me", ha commentato il 29enne giocatore, che sotto la gestione di Brendan Rodgers non trovava spazio.

FIORENTINA, SFUMA STAMBOULI - Benjamin Stambouli vestirà la maglia del Tottenham. A renderlo noto è il club di appartenenza del difensore francese, il Montpellier. Le due società hanno raggiunto un accordo e Stambouli dovrebbe recarsi a Londra nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Il giocatore era un obiettivo della Fiorentina. Il francese si legherà agli Spurs per cinque stagioni.

SONG TORNA IN PREMIER -  Il Barcellona ha ufficializzato la cessione in prestito del centrocampista Alex Song al West Ham, in Premier League. Per il giocatore camerunense si tratta di un ritorno nel campionato inglese, avendo militato per cinque anni nell'Arsenal fino al 2011.