Giovedì 25 Aprile 2024

Sbaglia un rigore ed espulso: Materazzi, niente finale in India

Il Chennaiyin allenato e guidato in campo dall'ex nerazzurro sfiora l'impresa ribaltando il 3-0 dell'andata contro i Kerala ma cedendo ai supplementari. Matrix fallisce un penalty e viene espulso. Nesta dura un tempo

L'intervento che è costato l'espulsione a Materazzi

L'intervento che è costato l'espulsione a Materazzi

Roma, 16 dicembre 2014 - Niente finale scudetto, in India, per il Chennaiyin di Marco Materazzi. Dopo la sconfitta per 3-0 all'andata contro i Kerala Blasters, la formazione guidata, in panchina e in campo, dal campione del mondo del 2006 ha solo sfiorato il ribaltone nella gara di ritorno, ma è uscita di scena da una regular-season che aveva praticamente dominato. Eppure, la squadra dell'ex interista era riuscita ad acciuffare per i capelli la qualificazione, trovando al 4' degli otto minuti di recupero dei tempi regolamentari la rete del 3-0 di un'altra vecchia conoscenza dei nerazzurri, Silvestre, che ha portato la sfida ai supplementari.

Lo stesso Materazzi aveva fallito in precedenza un calcio di rigore e si era visto annullare anche un gol: tradito dal nervosismo, si è fatto espellere per un pestone durante i supplementari, caratterizzati dalla rete dell'ex Celtic Pearson al minuto 116'. Un gol che rendeva vana la rimonta dei padroni di casa e aveva l'effetto di una doccia gelata sui 40.000 del Jawaharlal Nehru Stadium di Chennai, che avevano fortemente creduto nel 'miracolo' dei propri beniamini. Tra questi c'era anche Alessandro Nesta, che ha però disputato un solo tempo prima di uscire per infortunio.