Venerdì 26 Aprile 2024

Guardiola: "Se ritorno al Barcellona, datemi una martellata in testa"

L'attuale allenatore del Bayern, vittima di un incidente stradale senza conseguenze, ha negato la possibilità che possa tornare in blaugrana. Su di lui c'è però il City

Pep Guardiola (Ansa)

Pep Guardiola (Ansa)

Monaco, 3 marzo 2015 - Momenti di paura ma fortunatamente nessuna conseguenza per Pep Guardiola. L'allenatore del Bayern Monaco è rimasto coinvolto, domenica, in un incidente stradale nella città bavarese. Secondo la ricostruzione della Bild, lo spagnolo avrebbe frenato tardi e tamponato con la sua Audi un'altra vettura, una Volkswagen Polo, a un incrocio. Nello scontro nessuno è rimasto ferito. Guardiola si è subito sincerato delle condizioni dei due passeggeri dell'altro mezzo. Tanto spavento, ma nessuna conseguenza fisica. Anche le due auto non avrebbero riportato danni significativi. 

Nel frattempo, il tecnico del Bayern ha escluso un eventuale ritorno sulla panchina del Barcellona: "Se vedete che sto per tornare ai blaugrana, datemi una martellata in testa", ha detto il 44enne mister di Santpedor al sito iberico Elconfidencial.com. Guardiola, che da calciatore ha vestito in Italia le maglie di Brescia e Roma, ha un contratto con il Bayern in scadenza nel 2016 ma resta tra i più corteggiati coach europei: secondo alcune indiscrezioni, il Manchester City lo vorrebbe alla sua guida già dalla prossima stagione. In Baviera dal 2013, Guardiola ha conquistato una Supercoppa europea, una Coppa del Mondo per club, un campionato tedesco ed una Coppa di Germania.