Venerdì 26 Aprile 2024

Tottenham-Swansea, paura Gomis: malore in campo. "Situazione sotto controllo"

L'attaccante francese è crollato a terra al 7' del primo tempo. Attimi di tensione a White Hart Lane, con il giocatore che esce in barella con la maschera dell'ossigeno. Un portavoce del club: "E' successo altre volte, sappiamo di cosa si tratta"

Gomis esce dal campo in barella (Ansa)

Gomis esce dal campo in barella (Ansa)

Londra, 4 marzo 2015 - Attimi di paura a White Hart Lane durante Tottenham-Swansea di Premier League. Bafetimbi Gomis, attaccante francese gli ospiti, è collassato in campo durante la partita. Il giocatore si è sentito male dopo il gol di Chadli con cui il Tottenham è andato in vantaggio al 7' del primo tempo. Crollato a terra, Gomis è stato immediatamente soccorso dai medici che gli hanno applicato la maschera dell'ossigeno prima di portarlo via in barella. La partita è ripresa regolarmente ed è stata vinta 3-2 dai padroni di casa. 

Le notizie sulle condizioni del giocatore che arrivano dall'Inghilterra sembrerebbero però rassicuranti. La Bbc ha riferito che il calciatore "è in condizioni stabili". Un portavoce dello Swansea ha invece detto che "Gomis ora sta bene. Si tratta di qualcosa di cui eravamo al corrente, ha un problema che si chiama sindrome vasovagale. Con noi ha effettuato tutte le visite e i test cardiologici possibili. Gli forniremo tutto ciò di cui ha bisogno". Il francese non è nuovo a situazioni del genere: aveva accusato un malore simile quando giocava nel Lione, nella stagione 2010-2011, nella partita contro il Monaco, e anche durante un allenamento con la nazionale.